L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Serie tv capostipite del genere "azione-horror-commedia" che poi si è incarnato in vari show. Buffy Summers, si trasferisce da Los Angeles, nella città immaginaria di Sunnydale dopo l'espulsione dalla scuola causata dalla sua lotta con dei vampiri. La ragazza, infatti, è la prescelta per il ruolo di Cacciatrice, ovvero colei che tramite la sua superforza, ha il compito di combattere le forze del male (vampiri, demoni, e varie creature maligne). Buffy vorrebbe fuggire dal suo destino, ma alla fine quando capisce di non doverlo affrontare da sola, ma con l'aiuto di Rupert Giles, Osservatore col compito di istruirla e di due compagni di scuola Willow Rosenberg e Xander Harris, che scoperto il suo segreto non la tengono a distanza, ma scelgono di unirsi a lei. Riuscirà questo gruppetto a impedire al temibile vampiro chiamato Maestro di scatenare l'apocalisse e a sopportare Cordelia Chase, la classica ragazza snob ricca e popolare del liceo? Per scoprirlo non vi resta che guardare la serie. Francamente ho trovato gli effetti speciali pessimi anche per gli anni '90 e il finale mi è parso affrettato, ma la recitazione è buona e la struttura leggera della serie, invoglia a continuare a guardarla. Questa prima stagione in definitiva è buona, non eccezionale, ma buona e spinge a voler dare una possibilità all'intera serie a chi come me era troppo giovane per avere interesse in qualcosa di diverso dai cartoni animati, quando è andata in onda la prima volta.
La serie non ha di certo bisogno di presentazioni ma a 25 anni dalla prima uscita, le vorrei dedicare una recensione. La saga abita in una dimensione atemporale: nonostante gli anni passino, non invecchia, non stanca, non tramonta mai e continua ad appassionare persino il nuovo pubblico. Reduce da un recente re-watch posso dire che gli sforzi tecnologici sono notevoli se facciamo riferimento agli anni di distribuzione e la storia, la trama di per sé, conserverà per sempre una carica rivoluzione di genere. Una giovane teenerger scopre di essere la prescelta per sconfiggere le forze del male "Lei è la cacciatrice". In questa prima stagione siamo alle prese con la scoperta di questo mondo "oscuro" nel quale Buffy è costretta ad abituarcisi... non mancheranno i momenti di sconforto, di rifiuto di una responsabilità così grande per una ragazzina di 16 anni. Non mancherà il conforto, però, degli amici, il sostegno dell'osservatore e soprattutto una cinica ironia che strapperà un sorriso ad ogni puntata. Serie PILOT quindi più breve rispetto alle altre: buona visione.
Bellissima serie tv. Consigliata per chi ama il genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore