L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Mencarelli ci offre il quadro appassionante, la tranche de vie, di un quartiere della periferia romana che potrebbe essere una qualsiasi periferia, concreta ed esistenziale, in cui il protagonista coltiva un desiderio di esprimersi che non si appaga mai, un bisogno di appartenenza che non sa come incarnarsi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante, che affronta il tema del rapporto con le proprie origini e quello del rapporto col denaro. Lo fa con un linguaggio vero (spesso in romanesco), immediato e senza retorica o moralismo. La conclusione "aperta", che di solito non amo, in questo caso rende bene la dimensione quasi irrisolvibile dei temi sopra citati. Non do cinque stelle perché la narrazione è molto veloce, fatta quasi solo di dialoghi e di situazioni ripetute, manca a mio gusto di corposità, ma lo stile di Mencarelli è questo. Citazione: "Senza soldi se impazzisce. Su questo non se discute. Ma so' maledetti... Non so bene come dire... Non funzionano anche al contrario (...) vojo di', i soldi non danno quello che prometteno, se non sei felice, in pace, queste cose qui non se comprano ".
Ho letto tutti i libri di Mencarelli e nella mia lista personale ho dato a tutti un voto pari a 10. Questo ultimo libro mi ha disorientata, non è il solito scritto introspettivo e impegnato come mi ha abituata. Il concetto che si vuole esprimere è valido, ma intorno ho trovato una storia che regge poco, debole.... concetti continuamente ripetuti. Peccato
Diverso dalle altre pubblicazioni dell'autore ma ugualmente bello. Lo leggi tutto d'un fiato. La frenesia del successo perdendo la e cose più care della vita per poi ritrovarle e riscoprirne il piacere dopo tanti anni è il perno di questi nuovo libro che secondo me è molto bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scopri il miglior prodotto da associare secondo gli utenti di IBS.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore