L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior regista - Alejandro González Iñárritu
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura originale
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior fotografia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama, diretta dal regista Inarritu, è difficile da classificare in un solo genere. Inarritu racconta l’uomo nella sua fragilità e contraddizione, i suoi sogni di gloria e le sue delusioni di vita; racconta la presunzione, ma anche la vulnerabilità, di ogni artista, o di chi crede di esserlo ma è costretto a confrontarsi con l’evidenza contraria. È una commedia dolce-amara, per alcuni tratti quasi nera, ma si presenta anche con elementi appartenenti al cinema fantastico e al cinema di fantascienza: lo stesso personaggio di Birdman è un supereroe, e gli abbondanti elementi surreali, che corrispondono ai viaggi mentali di Riggan Thompson, ricordano i film di altri supereroi come Batman o Spiderman. Il tema principale di Birdman è l’ego, e la ricerca disperata e continua di ognuno di migliorare se stesso e di essere migliore degli altri: una disperata ricerca di amore e di accettazione.
Buonissimo film che fa della tecnica cinematografica il suo punto forte, molto apprezzabile quindi in bluray
Esordio: Amores perros, grandissimo e intenso film, dopodiché tutto è lecito? Revenant è un film prolisso stucchevole, che poteva tranquillamente durare mezz'ora di meno. Questo è un film noioso, insopportabile nel suo "voler dire". Se poi, visto che i critici lo osannano, devo dire che è un bel film, mi ritiro? Mai, dirò sempre quello che penso da 8 e mezzo di Fellini in poi. Ripeto: questo film è pesante, fastidioso, come tutte le cose che "che messaggio sublime!". Ma per favore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni intrepido, scissionistico, incredibile minuto di Birdman mi ha fatto godere. Come tutti i film che sovrastano le nuvole tossiche della formula hollywoodiana e che sfidano l’insuccesso al botteghino, il turbine cinematografico di Alejandro G. Iñárritu di sicuro risveglierà i disfattisti di professione.
Vadano al diavolo. Birdman è un vulcano d’idee creative in piena eruzione. È un nuovo modo di inventare il cinema. Michael Keaton, impegnato in un potente tour de force, interpreta Riggan Thomson, attore in disgrazia dopo aver interpretato il supereroe Birdman in una trilogia di enorme successo. Dopo essersi calato per due volte e con successo nei panni del giustiziere mascherato nei Batman di Tim Burton, Keaton conosce bene il ruolo.
L’escamotage creativo di Riggan per tornare sulle scene consiste nel debuttare a Broadway con What We Talk About When We Talk About Love, una short story dell’acclamato Raymond Carve, sceneggiata, diretta e recitata da Riggan. Che s’infila così in un territorio, Broadway, dove gli avvoltoi si pappano le star cinematografiche in un sol boccone.
Storia risaputa, ma filtrata attraverso l’occhio di questo regista messicano visionario e coraggioso (Amores Perros, 21 Grammi, Babel, Biutiful) e dei suoi cosceneggiatori, Giacobone, Dinelaris Jr. e Bo.
Come suggerito dal sottotitolo, The Unexpected Virtue of Ignorance (L’inaspettata virtù dell’ignoranza), prendere cantonate può essere una vera benedizione. Gli effetti speciali del genio della fotografia Emmanuel Lubezki, vincitore di un Oscar per Gravity, regalano la sensazione che il film si sviluppi in una sola armoniosa ripresa, tra realtà e illusione e ritorno. Quindi, quando Riggan vola sopra Manhattan e lancia palle di fuoco dalle dita, anche noi stiamo sperimentando le folli visioni nella sua testa.
La prima scena che vediamo è Riggan che lievita nel suo camerino mentre dibatte con la voce di Birdman (sempre Keaton con un registro più basso), che gli dice che lui è troppo bravo per questi rammolliti del teatro.
Dopo questa scena, sono introdotti gli altri personaggi, tutti interpretati alla perfezione. Zach Galifianakis nel ruolo del leale produttore di Riggan. Naomi Watts in quello di un’attrice della pièce teatrale, Andrea Riseborough nei panni dell’attrice che si scopa Riggan e Amy Ryan, l’ex moglie che cerca di riportare equilibrio nella vita di un uomo combattuto.
Oltre a Keaton, che offre qui la migliore performance della sua carriera, spiccano per bravura Edward Norton nel ruolo di un attore volubile che fa ammattire Riggan ed Emma Stone che interpreta la figlia del protagonista. Birdman, commedia dark sulla disperazione sostenuta dallo sfrenato ottimismo artistico di Iñárritu, riesce a farci sbellicare dalle risate, maledire le ombre e vedere noi stessi nei panni del fallibile essere umano Riggan.
Recensione di Peter Travers
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore