L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
La biografia definitiva di un gigante della nostra epoca.
Il ritratto intimo e gli insegnamenti spirituali del Papa emerito.
«Seewald ha interrogato un centinaio di testimoni delle diverse fasi dell'esistenza di Ratzinger, aggiungendo dettagli importanti per la la ricostruzione di alcuni momenti decisivi del suo percorso biografico» - Marco Rizzi, La Lettura
«Io non appartengo più al vecchio mondo, ma quello nuovo in realtà non è ancora incominciato» - Benedetto XVI
Peter Seewald ha accompagnato Josef Ratzinger per oltre venticinque anni: come giornalista, scrittore, confidente ha stabilito una relazione speciale con il papa emerito. Oggi può così raccontare, avendo avuto accesso a materiali esclusivi, gli anni dell'infanzia e della formazione del futuro pontefice, dell'insegnamento universitario e del Concilio Vaticano, fino ai momenti decisivi del conclave che lo ha eletto alla cattedra di Pietro e alla scelta senza precedenti delle dimissioni. Grazie a nuove ricerche, testimonianze e interviste inedite, con questa biografia Peter Seewald offre il ritratto definitivo di Benedetto XVI, e mostra l'immagine vivida e autentica dell'uomo che con il suo pensiero e le sue azioni ha profondamente mutato il rapporto tra la Chiesa e i suoi fedeli.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia monumentale, attenta e precisa; forse in alcuni tratti un’angiografia. Interessante
Accostandoci alla lettura dell'opera di Peter Seewald "Benedetto XVI. Una vita", abbiamo l'impressione di trovarci di fronte a un caleidoscopio dove non sono le immagini ad essere riflesse ma le vicende della vita di Benedetto XVI analizzate in un contesto storico, letterario, culturale, sociale, religioso. A lettura ultimata, l'immagine del Pontefice che resta impressa nella nostra mente è quella di un grande dottore e custode della teologia cristiana,, un raro interprete del Vangelo nel XX e XXI secolo, un autore profondo che resterà indelebile nello sconfinato patrimonio del pensiero cristiano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore