L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trenta tonnellate di gelido acciaio. Una massa di tubi metallici, bulloni, cingoli. Un cannone in grado di perforare qualsiasi corazza. E' l’arma segreta cui Stalin affida le sue speranze nell’imminente guerra contro la Germania di Hitler: il T-34, conosciuto come la Bara Rossa. Stalin teme che i tedeschi s’impadroniscano del progetto, e chiede al suo investigatore privato, Pekkala (l’Occhio di Smeraldo), di vigilare sulla sicurezza del carro armato. Notevoli le innovazioni tecniche del T-34: l'introduzione della corazza frontale inclinata di 60°, i cingoli larghi (ben 55 cm ognuno, ovvero più di 1/3 della larghezza del carro) e il cannone a canna medio-lunga. Fu uno dei fattori della vittoria russa sul nemico tedesco. Tra foreste spettrali, basi militari e dorati palazzi del potere, l’indagine trascinerà Pekkala nel cuore di tenebra della Russia staliniana. Con questo noir dall’atmosfera fosca e truce Sam Eastland si conferma uno dei maestri del thriller contemporaneo. Corposo romanzo di 339 pagine (Edizione il Saggiatore) molto ben scritto e documentato.
Il secondo romanzo dell'ispettore Pekkala è ancora più avvincente del primo. Continua ad essere fedele al suo paese, anche se il suo capo diretto non è più lo zar, ma Stalin, dopo la rivoluzione bolscevica. La trama è ben costruita e la prosa è scorrevole. Ancora, seppur in modo più contenuto rispetto al primo libro, lo svolgersi su due piani temporali arricchisce la narrazione: il passato spiega il presente. La conclusione della storia lascia spazio ad un terzo libro, che spero venga prossimamente tradotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore