L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un uomo muore, con una serie di segreti terribili ancora nascosti, stretti al petto, che verranno presto riportati alla luce, e lascia due figli adolescenti da soli, di fronte al mondo. Se il padre è davvero morto, bisogna prendere l'universo in mano, andare in paese e procurarsi una bara per seppellirlo. Il problema è che nessuno dei due è mai stato in città, nessuno dei due è mai uscito dalla tenuta in cui sono cresciuti; non hanno mai comunicato con altre persone all'infuori della loro famiglia ristretta e non sanno come comportarsi. Ma c'è un compito da svolgere, e quindi bisogna andare. Una favola gotica e oscura, una storia cattiva e penosa, un romanzo di formazione dalle tinte horror: Soucy ha scritto un'opera alla quale è impossibile restare indifferenti. Soucy ha scritto un romanzo strano, assurdo, ma del quale è difficile comprendere l'unicità finché non lo si legge, perché tutta la sua maestria risplende proprio nello stile: gioca con le parole in una maniera completamente diversa dal solito, creando un linguaggio al tempo stesso ricercato e rozzo, poetico e prosaico, che mescola modi di dire detti male e figure retoriche insensate, attraverso una voce narrante spesso inappropriata; cercare di comprendere tutti gli aspetti della storia è un po' come risolvere un puzzle linguistico, un indovinello che rimescola tutte le regole a cui siamo abituati. Parlando di abusi e violenze, di vuoti e ricordi fumosi, osserviamo Alice che cresce come una pianta alla quale sia stata negata la luce, distorta e inselvatichita, e il nostro cuore si incrina sempre un po' di più. Il finale è uno spiraglio di luce intensa e calda, la dimostrazione che gli errori dei genitori possono essere superati, una speranza per il futuro. Recensione completa sul blog "Lego, Legimus"
Ritengo questo libro un capolavoro
Questo libro, dal linguaggio molto particolare, dovuta ad un'ottima traduzione, è stata una scoperta piacevole. Attraverso gli occhi ingenui e totalmente inconsapevoli della protagonista, entriamo in un mondo malato e sorprendente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore