L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una vicenda particolare, con cui vale la pena misurarsi. Nonostante però la prosa curata, lo stile scorrevole e la trama appassionante, al termine della lettura mi rimane sono moltissima angoscia. Per ciò che poteva essere e non è stato, per la guerra che toglie ogni speranza, per il destino beffardo che si accanisce su famiglia e amici, persino quelli conquistati nella disperazione. Non c'è luce in questo libro, mai. Solo dolore, anche quando il regime arriva alla fase di tramonto. La visione fortemente introspettiva, accentuata dall'io narrante, non fa altro che esacerbare questo punto di vista. Le riflessioni, poste soprattutto nel finale quasi a flusso di coscienza, riflettono la difficoltà di affrontare non solo il male (quello con la M maiuscola), ma anche l'essere donna in un momento storico difficile come quello degli anni quaranta, in una Germania orgogliosamente nazista. Continuamente divisa tra le pulsioni della vita e la purezza dettata dalla ragione. Incapace di assumersi la responsabilità di una scelta, di voltare pagina e provare a vivere davvero, non soltanto sopravvivere. Un lavoro denso, potente. Ve lo consiglio.
Mi aspettavo molto di più da questo libro. Nel complesso, leggibile e abbatsanza scorrevole. Purtroppo, la lettura è stata infastidita da discorsi diretti scritti senza virgolette e dal fatto che nello stesso capitolo trovi ambientazioni diverse.
Un romanzo storico basato su eventi reali, che racconta la storia di Rosa Sauer, una delle assaggiatrici di Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale. Postorino ha uno stile evocativo e intenso, con una grande sensibilità per le sfumature emotive.. Tengo però a precisare che lo stile non mi ha totalmente convinto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore