L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Anna Vera Viva ha dato vita a due personaggi che sono entrati nel cuore dei lettori. Un prete e un boss della malavita che indagano, vivono e respirano alla Sanità che li ha visti crescere, perdersi e poi ritrovarsi.
«Anna Vera Viva percorre uno dei quartieri che offrono maggiori contrasti di una città piena di luci e di ombre, seguendo il battito e il flusso del sangue, e confermandosi in grado di costruire un affresco di grande impatto.» - Maurizio De Giovanni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro veramente molto bello che unisce gli elementi classici del genere al racconto di un'emozionante vicenda lontana nel tempo. Padre Raffaele ritorna tra i vicoli della Sanità e con lui sono pronti a indagare un ragazzino e l'irresistibile perpetua Assuntina. Consigliato!!!
Bellissimo. Emozionante e toccante. Un giallo appassionante e un saggio sulla shoa che riesce a far rivivere nel profondo la sofferenza di un popolo, la crudeltà a cui possono giungere gli uomini, le meravigliose, piccole scintille di solidarietà che riescono ad illuminare anche il buio più profondo. In tutto questo, la Sanità, con tutte le sue contraddizioni, che sono le stesse dell'animo umano. Un libro da non perdere.
Padre Raffaele è “un prete di frontiera”, uno di quelli che provano sempre a riparare alle ingiustizie, piccole o grandi che siano, soprattutto a quelle che si verificano nel rione Sanità, dove vive e lavora da qualche tempo. Non si tira certo indietro, dunque, quando ha l’opportunità di scoprire chi ha ucciso Samuele Serravalle, un cappellaio ebreo, un sopravvissuto, uno degli ultimi, che aveva provato da ragazzino l’orrore della deportazione, delle selezioni, della marcia della m0rte. Padre Raffaele è assolutamente convinto che le cause del suo assassini0 vadano ricercate nel passato. Eccolo allora alle prese con un’indagine che è anche un viaggio nel tempo, che parla di bombardamenti, rastrellamenti e delazioni e che proietta la sua ombra lunga ancora sul presente (il suo artiglio, diremmo). Nella finzione narrativa, i fatti storici vengono riferiti dai testimoni, attraverso ricordi personali, fotografie, documenti vari e così il lettore si trova a ripercorrere una pagina di storia che conosce, sì, ma mai abbastanza, e che resta una “vergogna per l’umanità”. Mentre cerca di venire a capo del delitt0, Don Raffaele è impegnato nella quotidiana battaglia contro la malavita della Sanità. Battaglia che per lui è tanto più difficile in quanto il boss, il capo dei capi, è niente meno che suo fratello Peppino. A lui lo lega un sentimento profondissimo e contraddittorio fatto di affetto, rabbia, nostalgia e incredulità. Una lotta tra bene e male -un male che si ripropone in forme diverse, ma costantemente nel corso della storia-, per lui piena di sensi di colpa, di bugie, di compromessi, ma animata sempre da intenti nobilissimi e comunque mai abbandonata.. Si tratta, quindi, di un libro che trasmette messaggi potenti, ma ha anche il pregio di farlo con immediata chiarezza. Proprio come Padre Raffaele che, dovendo parlare della Shoah ad un gruppo di bambini, “usava le parole più semplici che riusciva a trovare per spiegare i concetti più difficili”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore