L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il mio libro del cuore, l'ho letto e riletto fino allo stremo e ogni volta la narrazione mi trascina lontano, tocca corde inesplorate, sonda il mio cuore e mi fa scoprire un modo diverso di approcciarmi alle emozioni. Un libro che racconta nn una ma tante storie, tutte sul desiderio e il bisogno di essere, senza artifici, senza freni, liberamente sè stessi a dispetto delle convenzioni. Un libro ben scritto, in cui le parole prendono forma in modo poetico come così poco spesso accade e creano immagini indimenticabili, poetico, intimo, deliziosamente commovente. E' difficile a storia finita abbandonarlo alla libreria.. La mia copia è infatti sul comodino, sempre a portata di nostalgia...
Man mano che proseguo la lettura, il libro si fa sempre più interessante. Ma volevo aggiungere alla mia precedente recensione che mi sono dimenticata di dire il motivo per cui, fino a poco tempo fa, anch'io non avrei apprezzato un libro del genere. Secondo me, la Winterson ha una mente "superiore", quindi non è facile seguire i suoi ragionamenti e la sua narrazione. Se ora sono in grado di apprezzare questo genere, è perché, ultimamente, ho cambiato il mio modo di leggere e la mia mentalità. Con i libri della Winterson, non bisogna porsi troppe domande sulla trama, né preoccuparsi troppo di capire quello che scrive ed il perché. Bisogna semplicemente, farsi "scivolare" addosso le sue parole, "inghiottirle" e cercare di farle proprie. Il mio voto è sempre al top, forse anche più di "Scritto sul corpo"
Bellissimo libro! Come sempre la prosa della Winterson è fantastica e trascina all'inverosimile. Generalmente, non amo né la poesia né l'arte ma la Winterson riesce a compiere il miracolo, probabilmente grazie alla sua scrittura ed al suo innato talento! Capisco però che non a tutti possa piacere questo tipo di scrittura o i temi trattati. Forse io stessa non sarei riuscita a leggere un suo libro fino all'anno scorso, dato che non ero interessata al tema, ma ora è decisamente la mia scrittrice preferita, perlomeno nel 2007! Finora, stranamente, quello che mi è piaciuto meno è il suo primo successo "Non ci sono solo arance". Questo è il terzo che leggo ed ho già comprato buona parte dei suoi libri che non vedo l'ora di leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore