L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello, piacevole da leggere e da usare, piano piano, passo dopo passo, come per camminare...
Frèdèric Gros è un filosofo francese appartenente alla corrente delle pratiche filosofiche, poichè la filosofia è sempre in cammino alla ricerca di verità nascoste. Il camminare a piedi, di corsa oppure scegliendo l'ambito della passeggiata autoriflessiva e autocomprensiva è uno dei modi del filosofare pratico, in quanto, camminare a piedi è una pratica filosofica risalente alla filosofia pre socratica e socratica.
1879-1889. Alta Engadina. Nietzsche " cammina, cammina da solo fino a otto ore al giorno, e scrive " Il viandante e la sua ombra"". Rimbaud. " Per Verlaine era " l'uomo dalle suole di vento". Lui stesso, giovanissimo, aveva dato di sé questo giudizio: " Non sono altro che un pedone". Rimbaud camminò per tutta la vita. Ostinatamente, con rabbia." Rousseau. " Afferma di non poter pensare veramente, comporre, creare, ispirarsi se non camminando." Thoreau: "... nel tempo che rimane si possono fare lunghissime passeggiate (tre-quattro ore al giorno) che appagano il corpo, e si può godere senza limiti degli spettacoli gratuiti della natura ( animali, giochi di luce nei boschi, profondità azzurre nello stagno)." Kant, detto "l'orologio di Konigsberg". "...quando lo si vedeva uscire da casa, si poteva star certi che erano le otto spaccate."... Nel bel libro c'è ancora tanto altro da leggere e da imparare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore