L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Premi
2004 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film d'animazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alla ricerca di Nemo, nella sterminata produzione della Pixar, rappresenta una sorta di crocevia. Il film, nell’anno di uscita al cinema, andò così bene al botteghino da consacrare definitivamente non soltanto la tecnica della computer grafica, ma anche lo stile narrativo di grande carattere emotivo promosso dalla Pixar. Si tratta, effettivamente, di un piccolo capolavoro, che rinnova uno dei capisaldi della narrativa mondiale: il rapporto tra padre e figlio. Da vedere assolutamente.
Molti sono i temi importanti affrontati in questo film d'animazione della Pixar. Viene sviscerato molto bene il rapporto padre-figlio: un rapporto reso difficile dal piccolo handicap di Nemo e dalla assenza della figura materna. Viene rappresentato quel bisogno adolescenziale di libertà e di maggiori spazi che caratterizza i giovani e che è così essenziale per conoscere il mondo che ci circonda. Bella l'ambivalenza delle figure che cercano di dare un insegnamento a Nemo: da un lato il padre Marlin che soffoca Nemo per paura che gli accada qualcosa e cerca di insegnargli tutto quello che sa, ma con poche esperienze dirette; dall'altro troviamo Branchia, un pesce proveniente anche lui dall'oceano, che invece cercherà di insegnare a Nemo ad accettare il dolore e il rischio e a tirare fuori il coraggio per superare le avversità che la vita pone davanti. Molta importanza viene data anche all'amicizia e alla fiducia tra amici, soprattutto nel rapporto tra Marlin e la smemorata Dory. Tanti sono i valori insegnati da questo ottimo film d'animazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sceneggiatura che parla ad adulti e bambini con livelli di narrazione diversificati e un'animazione curatissima
Trama
Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall'attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Nemo ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l'inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea. L'acquario sarà la sua prigione. Ora Marlin deve vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory,pecse femmina simpaticamente smemorata.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore