Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di W. Shakespeare - Francesco Sinigaglia - copertina
All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di W. Shakespeare - Francesco Sinigaglia - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di W. Shakespeare
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di W. Shakespeare - Francesco Sinigaglia - copertina

Descrizione


Che non sia stato Shakespeare, attraverso le parole e le azioni di Amleto, a porre i cardini per la costruzione del teatro di regia e a configurarsi come suo iniziatore? In "All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di W. Shakespeare" si tenta di dare ordine e risposta alla complessa domanda sul metateatro shakespeariano, concernente natura e fortuna, a partire dalle parole che Amleto rivolge ai comici giunti a corte per alleviare il mal d’animo del protagonista, oppresso dal peso della scomparsa prematura del padre-re di Danimarca: «Something is rotten in the state of Denmark». L’analisi si dispiega con un approccio che tiene conto della concezione che affida ad Amleto l’incarico di regista ante litteram, suggerendo riferimenti agli attori, scandagliando l’animo dei personaggi, tagliando, aggiungendo e interpolando i testi del metateatro. La rivoluzione proposta da Shakespeare è il linguaggio e nel linguaggio, anche per via del paragone con il Sogno di una notte di mezza estate e mediante intrecci per i quali il teatro si autoesplora e si interroga, impiegando lo strumento emozionale che l’attore invera on stage: la verità emozionale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
2 agosto 2023
Libro universitario
150 p., Brossura
9788832872705
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore