L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto con piacere "all'ombra del Brindellone" scritto dal mio caro amico Filippo. I racconti sono comici, ironici, e nostalgici. Vi consiglio di leggerlo!
Attratto dalla copertina del libro, un simpatico Brindellone tanto caro a noi fiorentini, ho deciso di acquistarlo. Scelta azzeccatissima, mi sono trovato di fronte ad un nostalgico tuffo nel passato tra gli anni '60 e i primi anni '70. Ho avuto modo di specchiarmi in quegli anni in una specie di macchina del tempo che mi trasportato indietro facendomi rivivere il passato. Ma il libro non è solo questo, nel suo ripercorrere quei tempi li lega ad eventi storici e di pensiero che hanno caratterizzato quel periodo cambiandolo oppure cercando di cambiarlo. L'opera è accattivante, coinvolgente e stimola la sua lettura incuriosendoti mano a mano che vai avanti nel testo. Insomma sicuramente il mio è stato un buon investimento. Consiglio il suo acquisto certo del gradimento di coloro i quali opteranno di entrare in possesso di quest'opera simpaticamente intelligente.
Il Brindellone racconta per episodi un paio di decenni in cui il giovanissimo protagonista cerca di farsi un'idea del suo mondo, e di capire come starci. Parliamo dei '60-'70, anni ricchi di storia, di entusiasmi e volendo di illusioni, che questo libro restituisce devo dire in modo vivido e sincero. I dialoghi in vernacolo danno colore al racconto, che per il resto è tutto in italiano. Si prova un po' di nostalgia, si fantastica sull'universo, sulla nostra Luna che in quel periodo era incredibile poter raggiungere, e si ride di gusto. Per me consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore