L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Due donne bianche, una ragazza nera, figlia di entrambe. Questi i personaggi della sequenza poetica di Jackie Kay, L'Adozione. Tre monologhi intrecciati - la voce della madre adottiva, della madre naturale, della figlia - ci raccontano la storia dell'adozione attraverso le fasi che precedono e seguono la nascita della bambina, la sua adolescenza, l'età adulta.
Poesia drammatica diretta e incisiva, attenta ai ritmi della lingua parlata, ma anche intensamente lirica. Poesia che, nonostante la forza emotiva del tema, non cede mai al sentimentalismo, anzi ha momenti di alta comicità.Prima di essere pubblicato nel 1991, questo poemetto era stato drammatizzato e trasmesso con grande successo di pubblico e critica su BBC Radio 3. Questo perché Jackie Kay ha la capacità di creare con pochi versi personaggi memorabili, e di affrontare con la forza dell'ironia e dell'umorismo temi conflittuali quali l'identità, l'appartenenza, il colore della pelle e, non ultimo, il suo diritto a definire con forza se stessa come nera e allo stesso tempo scozzese.
L'Adozione, opera prima di Jackie Kay, è autobiografica. L'autrice - nata ad Edimburgo da padre nigeriano e madre bianca, scozzese - fu adottata alla nascita da una coppia bianca senza figli di Glasgow.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore