L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Il romanzo della prossima guerra mondiale
«2034 è pieno di avvertimenti: la guerra con la Cina sarebbe una follia, senza risultati prevedibili e dalle conseguenze disastrose per tutto il mondo. Gli autori sanno bene cosa scrivono» - The Wall Street Journal
«2034 ha scalato le classifiche degli Stati Uniti e sta appassionando l'establishment di Washington: poilitici, militari, ambasciate, giganti digitali, analisti e reporter. Un libro ben scritto, ritmato e avvincente, ma che va al di là della semplice lettura di svago. Nelle pagine di 2034 si annidano degli avvertimenti sulla situazione di oggi e del prossimo futuro» - la Repubblica
Il 12 marzo 2034 Sarah Hunt, il commodoro della marina militare degli Stati Uniti, è sul ponte del cacciatorpediniere USS John Paul Jones, la sua nave ammiraglia nel Mar Cinese Meridionale, quando rileva un peschereccio senza bandiera in evidente pericolo. Lo stesso giorno, l'aviatore della marina statunitense, il Maggiore Chris "Wedge" Mitchell, sta testando una nuova tecnologia invisibile volando con un F35E Lightning sullo Stretto di Hormuz, mentre sconfina nello spazio aereo iraniano. Entro la fine della giornata, "Wedge" sarà un prigioniero iraniano e il cacciatorpediniere di Sarah Hunt colerà a picco, affondato dalla marina militare cinese. Iran e Cina hanno chiaramente coordinato le loro mosse, utilizzando nuove potenti forme di attacchi cibernetici in grado di vanificare le difese navali e aeree statunitensi. In un solo giorno, la fiducia dell'America nella preminenza strategica delle sue forze armate è a brandelli. Una nuova, terrificante era è alle porte. Inizia così l'opera, plausibile in maniera inquietante, scritta a quattro mani da un pluripremiato romanziere, nonché decorato veterano della Marina, e un ex comandante della NATO, un leggendario Ammiraglio che ha trascorso gran parte della sua carriera a difesa della supremazia americana. "2034" è una rielaborazione di fatti reali, miscelata con gli anni di lavoro degli autori ai più alti livelli della sicurezza nazionale. A volte serve un grande romanzo per lanciare il più terribile degli avvertimenti: il 2034 è fin troppo vicino, e questo racconto ammonitore presenta al lettore un futuro oscuro ma possibile, da evitare in ogni modo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Thriller bellico ben costruito, La storia di diversi protagonisti sparsi nel mondo si sviluppa intrecciando i loro destini. Nell'anno anno 2034 un alleanza tra Cina e Iran, in chiave anti americana, scatenerà un cyberattacco per sopraffare la formidabile flotta dell'US Navy nel Pacifico. La trama si sviluppa con la reazione degli Stati Uniti e delle altre potenze mondiali analizzando gli eventi quasi come un saggio di geopolitica. Punto debole i personaggi a volte troppo stereotipati. Gli autori avrebbero dovuto a mio parere approfondire meglio il carattere e la loro storia personale per meglio caratterizzarli. Altro dettaglio che personalmente non mi è piaciuto: nella traduzione italiana viene mantenuto il termine "fighter" anziché la traduzione italiana "aereo da combattimento" o "caccia".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore