L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma quanto è stato interessante leggere questo libro! Lo consiglio vivamente a tutti, un po' per sfatare lo stigma che accompagna gli allucinogeni, ma soprattutto perché contiene informazioni importanti che potrebbero costituire una speranza per guarire da una serie di dolorose patologie psicologiche. Bravissima anche l'autrice il cui lavoro di ricerca e la capacità divulgativa sono da Pulitzer.
Da leggere
Ottimo libro sulla sostanza più bistrattata del Novecento, ora finalmente riscoperta e onorata per quello che vale a livello medico e spirituale. Contiene qualche imprecisione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si parla molto, di questi tempi, di Rinascimento psichedelico – la riscoperta in medicina del potenziale curativo di sostanze come acido lisergico, psilocibina e DMT, e il loro ritorno all’uso di massa fuori dai consueti ambiti controculturali – e uno dei suoi effetti è il proliferare in libreria di volumi dedicati all’argomento. Come è prevedibile ve ne sono di impianto tradizionalmente “freak”, e alcuni, come Frammenti di un insegnamento psichedelico di Julian Palmer (Spazio Interiore), sono anche buoni; il rischio però, quando si parla di esperienze mistiche, e quindi di qualcosa che si può solo esperire, è che sia un po’ come “ballare di architettura”, per dirla con quella frase di Martin Mull troppo spesso attribuita a Frank Zappa. Se poi una delle sfide di tal Rinascimento è far uscire certe pratiche dal “ghetto hippie” cui in passato – e sovente in malafede – sono state cacciate, sarà meglio allora andare su testi divulgativi a forte peso scientifico, come l’eccellente LSD: storia di una sostanza stupefacente di Agnese Codignola (Utet), oppure virare su prospettive laterali.
Vanni Santoni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore