L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconto senza troppe pretese o spunti di riflessione. Rispetto agli altri libri di questa autrice ci sta un abisso incolmabile. Una storia che non lascia il segno.
Non mi aspettavo certo un capolavoro letterario da questo libro, ma speravo almeno di trascorrere qualche ora piacevole di lettura leggera e disimpegnata... invece mi sono ritrovata tra le mani il nulla fatto libro. La trama è inconsistente e inverosimile, piena dei peggiori cliché su Parigi e i francesi. I personaggi appena abbozzati, e lo stile si trascina svogliato e piatto fino al prevedibilissimo finale-non finale. Un vero peccato, perché in altri suoi romanzi l'autrice aveva dato prova di una certa originalità di penna e contenuti, pur restando nell'ambito della "letteratura rosa". Che dire? Provaci ancora, JoJo Moyes!
Troppo breve per essere definito un romanzo. Un racconto senza infamia e senza gloria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una piccola città tutti pensano di sapere chi sei, Nell, ad esempio è la classica ragazza tranquilla e poco avventurosa. Finché non decide di organizzare un weekend a Parigi.
A volte, a certi libri bisogna dare una chance. Perché non tutti i romanzi rosa, confezionati come fossero dei Chick Lit con cuori e farfalle su sovraccoperte color pastello, sono uguali. La scrittrice più promettente di questo filone narrativo - con qualche citazione colta e un misurato romanticismo di fondo - è Jojo Moyes.
La sua personale formula di romanzo femminile prevede, ad esempio, che i protagonisti vadano a visitare un museo, piuttosto che dedicarsi a lunghe sessioni di shopping e che gli uomini – non per forza con gli occhi di ghiaccio e il fisico scolpito - siano dediti a intraprendere una difficile carriera di scrittore e non quella di capitano d’industria. Quella di Jojo Moyes è una via “più sobria” al genere femminile, senza lustrini, carte di credito e scene di sesso spinto, ma forse con qualche contenuto in più.
La sua ultima storia romantica, Un weekend da sogno, è un romanzo breve che si legge rapidamente, perfetto in vacanza per un pomeriggio di relax. La protagonista, Nell, è una ragazza di 26 anni piuttosto anonima che trascina la sua vita tra un lavoro ripetitivo, delle amiche intrappolate in una fase adolescenziale che non accenna a terminare e uno pseudo fidanzato che non piace a nessuno. A guardarlo attentamente, Pete è l’esatto opposto di Nell: un tipo avventuroso, un giramondo, perennemente a caccia di nuove emozioni. Nell invece non si è mai allontanata dal suo tranquillo paese. L’unico gesto veramente impulsivo che abbia mai fatto è stato acquistare due biglietti economici per un weekend romantico a Parigi… con Pete, naturalmente. Peccato che, la sera della partenza, Pete inaspettatamente si tira indietro, lasciando Nell a “godersi” in perfetta solitudine il suo immaginario weekend perfetto, con il suo - altrettanto immaginario - fidanzato perfetto.
Quando la ragazza si accorge di essere rimasta sola in una città sconosciuta, costretta per giunta a condividere la stanza con un’attempata turista americana che non conosce la buona educazione, la sua prima reazione è quella di mollare tutto e tornare subito a casa con il primo treno. Poi però, come succede sempre in questi casi, il destino ci mette lo zampino: l’autrice tira fuori tutta la sua travolgente arte affabulatoria e quella che sembrava una situazione da incubo si trasforma in una vacanza da sogno…
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore