Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Models of Management: Work, Authority, and Organization in a Comparative Perspective - Mauro F. Guillen - cover
Models of Management: Work, Authority, and Organization in a Comparative Perspective - Mauro F. Guillen - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Models of Management: Work, Authority, and Organization in a Comparative Perspective
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
5,99 €
5,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
HAMELYN
5,99 € + 5,99 € Spedizione
disponibilità in 1 giorni lavorativi disponibilità in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
HAMELYN
5,99 € + 5,99 € Spedizione
disponibilità in 1 giorni lavorativi disponibilità in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Models of Management: Work, Authority, and Organization in a Comparative Perspective - Mauro F. Guillen - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In this book, Mauro F. Guillen explores differing historical patterns in the adoption of the three major models of organizational management: scientific management; human relations; and structural analysis. Moving beyond Reinhard Bendix's "Work and Authority", "Models of Management" takes a fresh look at how managers have used these models in four countries during the 20th century. Guillen's study of two liberal-democratic societies (the United States and Great Britain) and two corporatist societies (Germany and Spain) reveals significant differences in the way managerial elites and firms have adopted the three models. His data show that ideas themselves - independent of material interests and technology - can cause organizational change. Throughout the book, contrasts between modernist-technocratic and liberal-humanist mentalities, as well as between Protestant and Catholic religious backgrounds, emerge as decisive factors in determining managerial ideology and practice. In addition to analyzing management methods in organizations, Guillen explores larger issues: the interaction among managerial, government and labour elites; the impact of the state and the professions on managerial behaviour; and the role that managers play in modern societies. This book won the Marvin B. Sussman Prize, Yale University and the President's Book Award, Social Science History Association.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1994
Paperback / softback
432 p.
Testo in English
23 x 16 mm
680 gr.
9780226310367
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore