L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Dall'autrice Premio Nobel per la Letteratura 2024, il libro vincitore del Man Booker International Prize che l'ha resa nota in tutto il mondo
La scrittura cristallina di Han Kang esplora la conturbante bellezza delle forme di rinuncia più estreme, accompagnando il lettore fra i crepacci che si aprono nell'ordinario quando si inceppa il principio di realtà - proprio come avviene nei sogni più pericolosi.
«Se solo i nostri occhi non fossero visibili agli altri. Se solo si potessero nascondere i propri occhi al mondo.»
«Han Kang costruisce una metafora profonda e dolorosa del desiderio di libertà che appartiene a molte di noi, soprattutto le donne, costrette spesso a un ruolo di marginalità e silenzio.» - Critica Letteraria
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stranezza, su più livelli, perché è strano, ok; ma è talmente strano che il picco della sensazione di stranezza l'ho provata quando ancora oggettivamente non aveva ancora mostrato tutta la stranezza. Continuando con la lettura il climax cresce, ma da una parte forse c'è assuefazione, dall'altra prevalgono il disgusto e il fascino, in una specie di Sturm und drang, maggiormente valido tenendo conto del ruolo della natura.
É senza dubbio un libro difficile da capire, ma é andato ben oltre le mie aspettative. Crudo in certi punti, a tal punto che vorresti passare alla pagina successiva. La storia é raccontata da tre punti di vista diversa: dal marito, dal cognato e dalla sorella della protagonista (parte che io ho trovato straziante). Lascia molti spunti di riflessione ed una sensazione di insofferenza finale.
han kang riesce persino a farmi provare disgusto attraverso le parole scritte. un libro che ho ripreso dopo anni perché non riuscivo ad andare avanti. ovviamente lascia un vuoto assurdo una volta terminato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore