L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo ben fatto, molto scorrevole, Annie Vivanti non si discute, l'unica cosa stonata del libro sono le note a fine pagina che sono scritte in piccolissimo, per fortuna c'è ne sono poche.
4 agosto 1914. Il Belgio viene invaso dalle truppe tedesche. In questo clima di terrore e paura si ritrovano Chèrie, Luisa e Mirella. Sarà la notte del cambiamento, tutto verrà profanato, a partire dai loro corpi, la loro casa e la loro patria. Nessuno scrupolo nel violare la sacralità dei luoghi e delle persone. E sarà proprio da questa notte tragica e dolorosa, che tutto cambierà per la giovane Chèrie e per la più matura Luisa. Un differente approccio al grande dolore, un differente sguardo a quello che gli è rimasto e a come viverlo. Con questo romanzo Annie Vivanti ci trasporta completamente in un’altra realtà, una quotidianità lacerata dall’odio e dalla cattiveria, dalla paura e dal risentimento... ma in questo buio verremo illuminati da scene di pura bellezza. Un romanzo che mi ha stupito tantissimo, perché permette di vedere i due volti dell’umanitá, i due volti di come si può stare di fronte al dolore. E il finale è pura bellezza, un finale che probabilmente al giorno d’oggi non verrebbe neanche preso in considerazione, ma a parer mio è il punto da cui tutto inizia, è la vera speranza per ognuno di noi, è il punto più alto d’amore e di sacrificio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore