L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si avvale brillantemente dell'apertura degli archivi dell'URSS dopo la sua fine, ricavando ampia documentazione, esauriente almeno fino agli anni '30. È ampia la trattazione delle questioni economiche e sociali. Tra le questioni più importanti trattate si possono menzionare la dialettica tra l’ideologia grande-russa e il problema delle nazionalità, che segna in modo contraddittorio e altalenante la parabola di questa fase storica; le questioni della rivoluzione imposta dall’alto, della pianificazione, dei loro inevitabili errori economici, delle arbitrarietà ingiustificate e crudeltà che provocarono milioni di morti; il problema dell’ideologia e dell’uso maniacale della propaganda, che doveva coprire o giustificare gli orrori generati da politiche errate. Nonostante le esecuzioni di massa dei "nemici del popolo"(oppositori) ordinate da Lenin , le grandi purghe e le carestie orchestrate da Stalin ed i gulag, l'autore trova anche aspetti positivi in Lenin e Stalin. Con i milioni di morti provocati la storia dell'URSS manifesta nel periodo trattato la vera natura del socialismo marxista, con le collettivizzazioni forzate e lo sterminio dei nemici di classe.
Uno dei migliori e più documentati libri sulla storia ed il regime totalitario leninista-trokzista-stalinista. Dopo il colpo di stato del ottobre 1917 eseguito e voluto da Lenin, scoppiò la guerra civile. A difesa dei comunisti intervennero i marinai di KRONSTADT, che salvarono loro letteralmente il culo dai bianchi. Lo stesso ASSASSINO Trosky a capo della armata rossa, nel marzo del 1921 massacro' gli stessi marinai, che aveva lui stesso definito, ONORE E GLORIA DELLA RIVOLUZIONE, e gli abitanti di KRONSTADT, molti di loro comunisti che stracciarono la tessera del partito, perché rimasti fedeli allo slogan TUTTO IL. POTERE AI SOVIET, CONTRO IL POTERE BOLSCEVICO. Rivendicano la LIBERTÀ DI STAMPA, DI PAROLA. La LIBERAZIONE DEGLI OPPOSITORI POLITICI, LA DEMOCRAZIA DIRETTA, ecc, CONTRO il potere ed il centralismo bolscevico. Lenin già due mesi dopo giunto al potere aveva creato la famigerata CEKA, polizia segreta che faceva sparire, arrestava eliminava gli oppositori di ogni risma. Lui stesso creo'il TERRORE ROSSO, usò violenza e TERTORISMO x impaurire la popolazione. Massacro'nella zona del fiume Don, e non solo, migliaia di operai che non accettavano la militarizzazione della vita e delle fabbriche. Questo significava lavorare di più, con stipendi più bassi, con il rischio di essere fucilati x qualsiasi motivo, giungere tardi sul. Posto di lavoro, amnalarsi ecc. Usò ed inganno'le bande partigiane social rivoluzionare e quella più numerosa guidata dal ANARCHICO NESTOR MAKHNO. Dopo alcuni accordi di amicizia e di unità x sconfiggere i bianchi ed i fascisti, hna volta scacciati questi, i comunisti come fanno solitamente, si SONO RIMANGIATI le promesse fatte ed massacrarono questi piccoli "eserciti" indomiti di contadini. Lenin e Trosky skno tra i più grandi ASSASSINI e KRIMINALI del 20 secolo, e prepararono la strada al KRIMINALE Stalin. Purtroppo i nostalgici, i stalinisti sono ancora molto nimerosi.
Quando l'autore riceve premi cone l'Ordine di Jaroslav il Saggio, del Presidente dell'Ucraina o il premio Antonovych Foundation, di Washington, o pure il premio cuomo del PD americano, è più che legittimo dubitare dell'imparzialità e serietà di una tale mole di carta. Tra l'altro, non è la prima, nè l'ultima forse, opera volta solo a denigrare la storia dell'URSS usando una fraseologia scientista aggiunta alla solita sbobba letteraria e pseudoscientifica antisovietica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore