L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il volume è dedicato alla poetica degli stati d'animo di Umberto Boccioni, celebre rappresentante del futurismo in Italia. Dell'artista viene analizzato il periodo a cavallo fra il 1910 e il 1912, in cui nascono alcuni capolavori come La Risata, il Lutto e le due versioni degli Stati d'animo. Si tratta del periodo più spirituale di Boccioni che, attraverso linee e colori, intende trasferire nell'opera emozioni e suggestioni psicologiche. La tela, quale mezzo per esprimere sentimento, passione e musica, si allontana dalla realtà fisica per diventare sempre più astratta. Lo spiritualismo racchiuso in questa esperienza nasce, come ben dimostra il volume, dalla forte influenza che Gaetano Previati ebbe in questi anni sul giovane artista e dagli stretti legami con il diffuso occultismo di inizio secolo che vedeva affermarsi una concezione mistica della luce, sempre più investita da un forte carattere spirituale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore