L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 1983
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 1983
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Luisa Adorno, nel delineare la storia familiare del marito, descrive le frequenti incursioni nella loro terra natale alle pendici dell’Etna e avvolge il lettore con sapori e profumi della Sicilia di metà del secolo scorso. La lingua non è sfarzosa ma mai piatta e banale, in alcuni casi le descrizioni delle personalità sono tratteggiate facendo ricorso a qualche tic linguistico o battuta ricorrente. Il finale brusco fa presagire il seguito, che l’Autrice scriverà diversi anni dopo.
non conoscevo questa autrice, ma il libro, pur non entusiasmante, non mi è dispiaciuto. Leggerò qualcos'altro
E' una scrittura serrata e fluida quella di Luisa Adorno, con l'uso abbondante ma sapiente delle virgole, la narrazione procede in senso lineare nel tempo al ritmo di una danza. Vi ballano personaggi familiari, disarmanti e divertenti: le facce della commedia all'italiana. Fotogrammi in bianco e nero dal dialetto colorato e domestico, bellissimi cliché che è impossibile non amare! Leggetelo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore