L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Valentina e della sua amicizia con Marta mi è piaciuta davvero tanto! Mi ha fatto divertire e ho trovato emozionante la storia d'amore con Marco. La scrittura è semplice e scorrevole, adatta a un romanzo con protagoniste delle adolescenti alle prese con la scuola e le prime cotte.
Brutto. Stupido. Scontato. Infantile. Eccovi questo libro, chiaramente scritto da una ragazzina che non aveva la minima idea di ciò che faceva.
Ho letto il primo capitolo su Internet e di certo non m'invoglia a leggere il secondo -stessa storia per il titolo, che sembra più un codice fiscale-. Non ci sono parole per descrivere la pochezza di contenuti, la trama a dir poco elementare e lo stile simil-Moccia adoperato dalla signorina Valentina. Non è reato usare un buon italiano.. non dovrebbe far paura. E non difendetela dicendo "ma ha solo 15 anni!" dato che ci sono ragazzi che a 15 anni hanno scritto capolavori -Eragon ne è un esempio- quindi questo non giustifica il fatto che abbia scritto con i piedi. Orribile, retorico, scritto male. Poche parole ma sincere. L'unica cosa che si può riconoscere a questa ragazza è la costanza che ha avuto nello scrivere tante pagine e nel seguire un filo conduttore. Lo sconsiglio.
Quando l'ho letto avevo circa 13 anni e lì mi è piaciuto molto, avevo tante cose in comune alla protagonista, i pensieri, la quotidianità, il modo di vivere amicizie e storie d'amore. Rileggendolo, mi sono accorta che questo non poteva essere altro che un libro adatto alla preadolescenza (11-14), infatti sia la scrittura che i contenuti solitamente non rispecchiano la vita di una ragazza più grande. Se avete dai 15 anni in su non ve lo consiglio.
Mhm, che dire. Potessi gli avrei dato una mezza stellina in più, ma dovendo decidere merita più 2 che 3. Nonostante i miei 19 anni mi diverto a tenere sugli scaffali alcuni di questi libricini della Fanucci. Piccole storie di adolescenti alle prime esperienze con l'amore. Ottimi per riempire un pomeriggio libero in modo simpatico.. Questo, però, non mi è piaciuto. Si fa leggere, ma non strappa neanche un sorriso, come invece dovrebbe fare.. Il mio consiglio è: no, se avete più di 15 anni.
Ho tredici anni, e malgrado questo ho detestato con tutto il mio cuore questo libro. Come potete dire che Valentina scrive bene? La sua scrittura non è scorrevole e la trama è piatta e banale: c'è solo un'adolescente poco profonda che cerca di apparire più grande, mentre in realtà ha la maturità di una bimba piccola. Inoltre, il libro TVUKDB è un plagio del libro "Dieci cose da fare prima di compiere sedici anni" di Caroline Plaisted, che è sempre piatto e banale ma almeno è carino e scorrevole da leggere. Mi sorprende il fatto che nessuno abbia ancora denunciato questa Valentina, che anzi continua a scrivere romanzacci rosa da quattro soldi come se stesse sfornando biscotti. Ragazze, un consiglio: lasciate perdere Valentina F. e puntate su Jane Austen, sulle sorelle Brontë o, ancora meglio, su un DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA, dato che ne avete veramente bisogno.
Di certo è un libro che ti prende molto, anche se come storia è un pò banale. Veramente si stenta a credere che la scrittrice sia solo una giovanissima quindicenne. A scrivere è veramente molto brava!!
per dils e cri.Io non ho sicuramente 15 anni, ma non credo di avere la vostra età. Fatto sta che non trovo assolutamente giusto che critichiate una fascia adolescenziale come banale e piatta. Avete avuto anche voi 15 anni e non ditemi che pensavate già di leggere, se già leggevate, titoli come cime tempestose od orgoglio e pregiudizio. Insomma, anche questi ragazzi potrebbero dire altrettanto dei vostri libri troppo complicati. E vi dirò, io ho cominciato a leggere da pochi mesi, e ho iniziato proprio con questo libro che non trovo assolutamente banale e piatto. Da qui ho letto vari generi.Ciò non vuol dire che puzzo di latte solo perchè leggo storie di adolescenti dove il loro unico problema è se piacere o meno al ragazzo per cui sono perdutamente "innamorate".
è bellissimo nn ho mai letto un libro kosì ...ma nn sarà mai bll kome il mio <3 (cuore) è per te e devo ankora leggere il kontinuo sarà bellissimo visti gli altri 2 ......leggeteli!
L'ho letto tutto d'un fiato in un solo giorno, è un libro bellissimo che racchiude storie simie alle ragazze di oggi....complimenti un libro fantastico
CARINO...meglio del seguito sicuramente xò mi sn incuriosita....voglio leggere 1o cs da fr prima di compiere 16 anni...
Quoto IN TUTTO E PER TUTTO cri. Una banalità piatta e insulsa, che si trasforma in angosciante quando ripensi che l'autrice è una quindicenne che frequenta il LICEO CLASSICO e ha anche pubblicato altri libri. Leggete veramente capolavori come Orgoglio e Pregiudizio e Cime Tempestose, che poi ne riparliamo!
ciao sn rea,ho finito d leggere qst libro e poxo dire ke è belliximooooo è diventato il mio libro preferito!!! mentre leggevo m sembrava k m stexe succedendo a me!! la scrittrice è BRAVIXIMA!!
L'ho dovuto leggere per lavoro, poichè come età sono fuori dai giochi, per così dire, e l'unica cosa che mi viene da pensare è: ma perchè leggere delle banalità tali sull'adolescenza, piene di strafalcioni grammaticali e dallo stile narrativo inesistene, quando rimangono sugli scaffali delle librerie a prendere polvere libri come "Cime tempestose"? A voi la risposta perchè io la conosco di già!
valentina f. x me 6 stata bravissima 6 la prima lettrice che mi piace ho letto tutti i tuoi due libri e sn bellissimi spero ke kontinui così. baci vale p.s.:nn vedo l'ora ke escono altri tuoi libri
Una lettura scorrevole e veloce ...- di ventiquattro ore per finirlo ad ogni modo... Mi è piaciuto abbastanza....si è il classico romanzo da adolescenti e da quanto ho letto la scrittrice è proprio un adolescente...bè Valentina...per essere il primo ma va bene....ma se hai voglia la prossima volta puoi fare meglio ^^ ps....da quanto ho capito hai 15 anni eh bè..te lo dice una coetanea qnd...;)
quando ho cominciato a leggere questo libro m ha molto appassionata e infatti l'ho letto in 2 giorni. la storia è superficiale ma cmq va bn qnd c s vuole staccare magari dai libri "pesanti" e si ha voglia di legger qualcosa di "leggero". il libro mi è piaciuto molto ma qualche giorno dopo in biblioteca ho trovato "1o cose da fare prima di compiere 16 anni" e l'ho preso. dopo avere letto solo poche pagine mi sono accorta che era totalmente la stessa versione di questo libro (e poi non l'ho finito). nn so quale delle due scrittrici l'abbia copiato dall'altra, ma sta di fatto che è copiato. leggetelo pure ma tenete conto di questo.ciao ciao
E bellissimo, vale e stata bravissima ank xk finalmente un libro scorrevole senza troppe descrizioni. Grande valentina f.
è fantastico!!! fra i libri + belli che ho mai letto anche perchè potrebbe essere la storia di qualunque ragazza un pò timida. Lo cosiglio a tutti perchè è davvero fantastico!!!
si dai... carino.. forse vale è troppo paranoica dopo un pò stufa!!! kmq.. bello... anche io sto iniziando a scrivere un libro però in confronto a questo il mio è troppo "profondo"... velentina f. è un pò troppo superficiale analizza cose ovvie secondo me.... kmq.. l'ho letto in 1 giorno!!!!ha ha ha
l'ho appena finito!!! troppo bello!!!!!! non sono d'accordo con le ragazze che hanno dtt che nn è scritto bene e che nn è scorrevole, ma soprattutto che è inutile (o qualcosa del genere) solo xkè sono cose che succedono a tt noi nn vuol dire che nn sia bello,anzi secondo me ci aiuta a riflettere sugli errori fatti.. caspitina, ha solo 15 anni!! secondo me è una graaaandeeeeeeeee!!!!! ^_^
bello e originale. l'unica critica è che, forse, valentina scrive anche qualcosa di scontato. ad esempio è ovvio che a un ragazzo piaccia più vedere al piede di una ragazza una scarpa col tacco piuttosto che da ginnastica! cmq bello!!!
Questo libro è copiato totalmente dal libro di Caroline Plaisted "10 things to do before you're 16" pubblicato nel 2005 (che tra l'altro ho comprato sempre su ibs), ovviamente riadattato alla cultura italiana...è stato veramente terribile accorgermi di quello che si inventano pur di fare soldi: ora bisogna capire se c'è stato un accordo tra le case editrici e quindi Valentina F. nemmeno esiste, oppure se è lei ad averli fregati tutti:)...comunque il libro non era un granché nella sua versione "originale" e non è granché neanche in questa "copia".
E' molto bello, scorrevole. Credo che Valentina abbia un futuro come scrittrice... non sono d'accordo cn francesca, nn è affatto vero ke tutte le ragazze possano scrivere così. E visto che 6 tanto brava xchè nn ne scrivi 1?
Penso che tutte noi adolescenti possiamo scrivere un romanzo del genere...e perchè comprare questo libro quando noi stesse possiamo scriverne uno? Comunque il linguaggio è normale,la letture scorrevole e poco coinvolgente.Parla di una storia comune che succede a tutte noi.
l'ho letto in un giorno,scorrevole e piacevole. molto molto carino, brava valentina.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore