L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veramente un bel libro, letto in appena 4 giorni. Classico giustiziere/a per nobile vendetta, è quando meno te l'aspetti il colpevole e sempre quello che meno ti aspetti. Super consigliato.
Sono perfettamente d'accordo con la precedente recensione di Giuly, ma nei limiti in cui si ritenga di leggere un giallo-thriller (come anch'io ritenevo, dalla presentazione, provando le stesse impressioni d'ingenuità della trama e di fraseggio minimalista, indicate da Giuly): da questo punto di vista, le due stelle sono anche troppe! Tuttavia, si può intendere il libro come una sorta di "Murder and Revenge" (nel senso che, rispetto ad un "Rape and Revenge" , la protagonista vede uccidere il marito davanti ai suoi occhi senza che la polizia faccia nulla, rubricandolo come un incidente automobilistico con omissione di soccorso). Se letto allora come una sorta di "Black Angel" o "The Punisher' al femminile, e quindi non tanto soffermandovisi sul mancato iper-realismo della trama, ma sui dettagli pulp "à la Tarantino", il libro risulta godibilissimo, considerato che la vendicativa protagonista, da un lato, dovrà vedersela con un gruppo di realizzatori di snuff movies con relative vittime; dall'altro che è titolare di una ditta di pompe funebri, con annessa cella frigorifera, e già esperta fin da bambina nel "trattare" cadaveri. In questa chiave, naturalmente, più che ai lettori di thriller classici, che ne rimarrebbero senz'altro delusi, il volume appare consigliatissimo ai fans di pulp-horror, fermo restando che anche le situazioni più macabre sono sempre descritte con stile mai granguignolesco o fine a se stesso. E, sempre da questo punto di vista, il fraseggio sincopato rafforza uno svolgimento di tipo fumettistico-cinematografico, senza peraltro risultare mai banale, né tanto meno sgangherato anche nell'ottima traduzione italiana.
Il tema della vendicatrice che con freddezza e determinazione si fa giustizia da sé è sempre diabolicamente affascinante; tuttavia in questo caso non è sviluppato granché bene, a mio parere. La trama sarebbe valida, ma a causa delle troppe "coincidenze" (prove ed indizi lasciati in bella vista dai diretti interessati) finisce col fare acqua da tutte le parti. Blum è troppo immatura e volubile perché si possa affezionarsi a lei, i dialoghi sono scadenti (formati perlopiù da frasi brevissime, quasi troncate), il finale scontato in maniera imbarazzante.... Per fortuna la scrittura è fluida così si termina in fretta per passare ad altro. In circolazione c'è di peggio, ma anche di molto, molto meglio.... Non consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore