Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni The secret

The secret di Rhonda Byrne
Recensioni: 3/5
Frammenti di un Grande Segreto sono stati trovati, lungo il corso dei secoli, nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie. Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto si uniscono in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di coloro che ne faranno esperienza.

"A mano a mano che imparerai il Segreto, scoprirai come puoi avere, essere o fare tutto ciò che vuoi. Giungerai a sapere chi sei veramente e a conoscere le meraviglie che ti aspettano nella vita."

Con questo libro imparerete a usare il Segreto in ogni aspetto della vostra vita - denaro, salute, relazioni, felicità - e in ogni vostra interazione col mondo. Comincerete a comprendere il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa rivelazione colmerà di gioia ogni ambito della vostra esistenza. Il Segreto racchiude la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per ottenere ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto essi portano alla luce storie avvincenti che raccontano di malattie sconfitte, ingenti guadagni, del superamento di ostacoli e del conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili. )
3,27/5
Recensioni: 3/5
(69)
5
(25)
4
(11)
3
(9)
2
(10)
1
(14)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Giuly
Recensioni: 4/5
Non è vero ma...

Ma sarebbe bello crederci. Me lo avevano descritto come uno di quei libri che cambiano la vita, onestamente non mi sento di dire lo stesso; probabilmente sono troppo scettica e poco ricettiva per non vederlo come una mera operazione commerciale. Tuttavia può dare una spinta motivazionale e un'iniezione di ottimismo non indifferenti a costo zero, quindi perché non provare a metterlo in pratica?

AcinorevL
Recensioni: 2/5
Toppe qua e là

Un libro che mi è stato consigliato ma ne sono rimasta delusa. Ritagli di definizioni e pensieri qua e là, frasi di luogo comune o comunque, di concetti già noti nelle famiglie. Ovviamente sono da mettere in pratica ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... Mi aspettavo un discorso continuo invece sembra un libricino illustrativo per bambini.

virgiepi
Recensioni: 1/5

Testo invalutabile poiché inesistente, nelle linee e nei contenuti, a momenti ridicoli, se non fuorvianti

laura
Recensioni: 5/5

Un libro sul pensiero positivo. A me ha cambiato completamente modo di pensare. Lo consiglio a tutti quelli che pensano di essere sfortunati.

Sì e no
Recensioni: 3/5

Libro interessante, parla della legge dell'attrazione e come i nostri pensieri possano modificare la nostra realtà attraendo a noi cose positive. È proprio così: pensando in maniera positiva, tutte le nostre esperienze saranno sempre più positive. Ma manca la parte dell'azione. Se non si agisce, come si può pretendere che arrivi qualcosa di buono? Nel libro si parla di "ricevere", sono tra gli scettici che non crede sia così facile.

Saba
Recensioni: 5/5

Un libro che ti cambia la vita!

ElTar
Recensioni: 4/5

Sarebbe un 4.5, ma abbondiamo per eccesso! 5! Un libro che certamente ha cambiato il mio modo di vedere la realtà e di viverla soprattutto! Le tematiche che tratta sono più antiche del più antico dei lavori, ma ciò non dovrebbe essere motivo di feedback negativi. Difatti il libro, che dalla copertina si presenta più come un libro di favole, è stato capace di attirare l'attenzione di decine di milioni di persone. Penso che l'autrice abbia raggiunto il suo intento: incuriosire, sensibilizzare e dare anche solo un barlume di luce su argomenti molto importanti, dai più sconosciuti. Gratitudine,Visualizzazione,Pensiero ed Atteggiamento Positivo, Potere della Parola, Meditazione ed altro ancora... Nulla di nuovo sotto il sole, ma credo che l'opera conclusa dalla Byrne sia un'opera di grande Amore per l'Uomo. Prova a mettere in mano a un adolescente un TERTIUM ORGANUM o un LA DOTTRINA SEGRETA... Manco apre il manuale. Invece per The Secret è diverso. Incuriosisce! Poi sta al lettore approfondire o meno...

claudia
Recensioni: 1/5

I contenuti di questo libro possono anche essere interessanti, ma la modalità in cui è scritto a me proprio non piace.

prettylittlething
Recensioni: 5/5

Questo libro mi ha cambiato la vita, una lettura consigliata a tutti per capire come il potere della mente puo' influire sulla nostra vita. La legge di attrazione esiste, e' come la legge di gravita', e se sei in grado di metterla in pratica nella vita di tutti i giorni scopri che i miracoli esistono e possono succedere davvero.

L
Recensioni: 5/5

Capolavoro introspettivo

GiadaRebbySamu
Recensioni: 3/5

Libro molto interessante. Basato su nozioni scientifiche. Parla della legge di attrazione. Utile per dare una svolta diversa alla propria vita. Da leggere sicuramente

Matteo
Recensioni: 5/5

Un libro che mi ha cambiato la vita. Ne ho già regalato molte copie agli amici.

Anna
Recensioni: 4/5

Non è da prendere come una Bibbia come molti fanno, ma devo dire che da consigli utili e fa riflettere molto su come viviamo e sentiamo la nostra vita. Lo consiglio anche ai più scettici perché può essere comunque interessante e buona fonte di spunti.

luigi
Recensioni: 5/5

Tutto ebbe inizio da the secret.... Un libro che è la pietra miliare del nuovo pensiero e per chi vuole approcciarsi alla forza di attrazione

Tania
Recensioni: 5/5

Un'ottima base per capire il concetto della legge di attrazione.

federica
Recensioni: 4/5

Ho comprato questo libro nel suo anno di uscita, su consiglio di un amico che mi ha portata su questa strada. Il libro è scorrevole, e scritto sotto forma di testimonianze di vari autori, esiste anche un film dallo stesso titolo. Lettura utile, per credere un po' di più in noi stessi, ma non conta solo credere.. bisogna anche agire.

Amelia
Recensioni: 5/5

Prima di leggerlo conoscevo già la legge di attrazione che mi accompagna da tutta una vita. Questo libro è un inno alla positività e letto nel modo giusto sprona le persone a dare il meglio, altro che pagare gli psicologi con gente depressa e troppo razionale, nella vita esiste anche la magia delle cose e questo libro riporta alcune filosofie orientali molto note e praticate da secoli in tutto il mondo. Anche le sofferenze si alleviano con la positività e con il sorriso, non a caso negli ospedali esistono le persone preposte per questo.La mente ha un potere enorme sull'essere umano e va allenata ed educata alla resilienza (termine attuale.Pertanto ritengo che alcune recensioni siano dettate da uno scetticismo poco produttivo.Questo libro va letto perché è un'iniezione di buon umore,di leggerezza verso la vita, di speranza, di carica psicologica e perché no di aiuto a sognare, aiuta a capire che la vita è un grande dono e va valorizzata in ogni caso e le tragedie vanno superate perché non ne ha colpa nessuno se ci capitano la sofferenza è anche vita. Rhonda ha trasmesso con i suoi racconti che tutti possono farcela a rialzarsi da situazioni difficili.Se gli adulti avessero la capacità di restare un po bimbi dentro il mondo sarebbe migliore. Grazie !

emanuela
Recensioni: 4/5

Letto su consiglio (e prestito) di un'amica, premetto che stento a credere a ciò che non posso toccare, vedere o sentire, per cui il messaggio principale secondo cui questo fantomatico Universo dovrebbe rispondere alle onde energetiche dei miei pensieri mi fa più che altro sorridere, mi sembra un po' una cosa da santoni e fattucchiere. Però il libro contiene oltre a questo argomento di fondo anche molti spunti su cui riflettere, e alcune pratiche che si possono applicare alla quotidianità per rendere migliore la nostra vita. L'esercizio della gratitudine per me è stato provvidenziale. Ringraziare per tutto ciò che normalmente è dato per scontato, alla lunga ti fa vedere quante cose hai, quanto bella è già la tua vita e tu nemmeno te ne accorgi perché sei troppo impegnato a sentirti frustrato per ciò che non hai. Per me leggere questo libro non ha significato trovare un nuovo "Dio" in cui credere o un modo per essere magra, bella, ricca e avere successo, è stato solo il mezzo per cambiare la mia prospettiva e vedere che ho già moltissimo, e posso gioire ogni giorno per tutto questo, anziché piangermi addosso per tutto ciò che non ho ancora, o non avrò mai. Mi ha insegnato a pensare positivo, e per un carattere insoddisfatto e pessimista e totalmente privo di autostima come me, è un grandissimo traguardo di per sé. Leggetelo, sorridete per ciò che vi sembra un po' strampalato, ma cercate di cogliere e applicare le piccole cose positive che trovate strada facendo. Buon SASSO DELLA GRATITUDINE a tutti.

andrea
Recensioni: 2/5

questo libro non mi ha convinto per vari motivi: 1) non ci sono esempi convicenti 2) manca un elemento fondamentale: oltre al chiedi , credi e ricevi manca quello più importante ovvero fai!!! AGISCI !!!! ....

RinoG
Recensioni: 3/5

Il libro espone una teoria interessante, ma molte delle argomentazioni dell'autrice sono imbarazzanti e senza senso.Non un cattivo libro, se gli si dà il giusto peso.

Jane
Recensioni: 5/5

Credo sinceramente che un libro come questo non possa essere consigliato. Io l'ho fatto con una mia amica e il risultato è stato passare probabilmente per una stupida sognatrice. Bisogna essere pronti per assimilare determinati concetti e sono ancora molti quelli che preferiscono dare colpe a destra e sinistra piuttosto che guardarsi dentro con obiettività. L'ho letto in un periodo di piena crisi esistenziale, in cui tutto mi era crollato addosso. Mi ha donato un messaggio di speranza, cosa piuttosto raro nel mondo là fuori. Del resto, basta guardare un telegiornale per deprimersi, o ascoltare la gente per strada: quanti sono quelli che non si lamentano? In quanti ringraziano per quello che hanno e si concentrano invece su quello che manca? Lo dico perchè sono stata una di loro a lungo, molto a lungo. E a volte ancora ricado nel meccanismo. Ci sono giorni in cui è davvero difficile, ma poi basta un semplice "grazie" per farmi stare meglio. Assurdo pensare che in tutti questi anni non abbia mai detto grazie per tutti i doni ricevuti. Uno spreco. Se questo libro mi ha ricordato chi sono, mi ha ricordato di dire grazie, di smettere di pensare al peggio e di guardare anche al meglio, allora è stato un bene leggerlo. E se può avere lo stesso risultato con qualcun altro, perchè no? In fondo anche i media ci guadagnano nel raccontarci sempre tutte le cose brutte che succedono là fuori, no? Allora preferisco chi mi dà un messaggio di amore e di speranza, piuttosto che chi mi tiene la testa china, per evitare che io mi elevi. Le cose brutte succedono comunque, ma per migliorare la nostra vita abbiamo bisogno di messaggi positivi. Oggi più che mai.

albo
Recensioni: 1/5

La filosofia dietro a questo libro è la causa della più grande crisi economica dopo il 1929 che non a caso ha avuto origine negli Stati Uniti dove venivano concessi muti e finanziamenti ricevendo come garanzia l'assicurazione che ci si sarebbe concentrati e i soldi per pagare i debiti sarebbero sicuramente arrivati, cosa che naturalmente non è successa e il mondo si è ritrovato inondato da titoli spazzatura privi di qualunque copertura finanziaria. Il libro offre qualche buono spunto in quanto affrontare la vita in maniera positiva è certamente un buona cosa ma non c'era bisogno di questa tizia per saperlo. A proposito chi sono tutti quei santoni dai lavori abbastanza ambigui (che a me tanto ricordano i maghi che vengono smascherati da Striscia la notizia) autori delle pillole di saggezza di cui il libro è inondato?

Emanuela
Recensioni: 5/5

A molte persone questo libro non piace e lo considerano stupido perchè non vogliono ammettere una cosa: che siamo noi che creiamo la nostra realtà. Siamo noi i responsabili, e questo a molti dà fastidio. E' più facile incolpare gli altri, il destino, la sfiga, piuttosto che noi stessi. Invece le nuove scoperte della fisica quantistica dimostrano ogni giorno di più che ciò che dice questo libro è vero: i nostri pensieri creano il nostro mondo, per cui se pensi sempre al peggio avrai sempre il peggio, se pensi al meglio avrai il meglio. Che lo vogliate o no, è così.

Peter
Recensioni: 2/5

Il libro contiene delle belle frasi e dei bei concetti che possono anche risultare veri ma è assurdo che si ponga questa filosofia inverosimile come una scienza esatta. Il peggio si raggiunge quando si parla dei poteri miracolosi di tale "scienza".. cechi che riprendono a vedere e paralitici che riprendono a camminare. Certe cose almeno nella Bibbia le fanno passare come miracoli e non come scienza.

Giacomo Lentini
Recensioni: 3/5

Un libro da leggere, perché ti fa pensare. Niente di trascendentale ma... ne consiglio la lettura per la teoria del libro, in generale. Di sicuro è "The Secret" per far diventare ricco l'autore.

Benedetta
Recensioni: 2/5

Io non vorrei nè denigrarlo completamente nè esaltarlo. Alla fine il tutto si riduce ad un'unica massima, da sempre esistita: "la vita è uno specchio: sorride se tu sorridi". Quello che però mi ha dato fastidio è che sono stati chiamati in causa strani personaggi dai mestieri assolutamente insoliti che vengono presentati come santoni.... dal mio punto di vista è questo, più che il resto, ad essere un'offesa all'intelligenza umana...

Melissa
Recensioni: 3/5

Un libro da leggere se si vuole capire l'ingranaggio da seguire per pensare positivo e vivere con maggiore intensità la vita. Assolutamente superfluo e a volte sciocco e ripetivo il modo in cui si propinano certe panzane ai lettori. Diciamo un libro giusto per motivarsi, ma da scremare come ogni libro che cerca di calcare sulla nostra psicologia. legge d'attrazione sì, ma nei limiti...

zoe
Recensioni: 4/5

Premetto che, essendo questo libro molto particolare e da leggere nel momento giusto della propria vita, è difficile darne un giudizio obiettivo. Certamente è di facile critica in quanto siamo tutti d'accordo che non basta crederci veramente per far apparire un assegno nella nostra bucalettere. A tratti è senz'altro un' "americanata" che puo' fare arrabbiare chi ha letto testi un attimino più profondi e filosofici o chi, in un momento di vita particolarmente difficile, non riesce ad ottenere ciò che vuole nonostante segua scrupolosamente i consigli del libro. Ma il mio voto è comunque alto, in quanto il messaggio che manda è POSITIVO... in sostanza, come attrarre il positivo con l'atteggiamento giusto! E' facile criticare questo libro, forse un po' semplicistico, ma quante volte nella vita semplicemente ci dimentichiamo di essere ottimisti? Inoltre è un dato di fatto, scientificamente provato, che pensare a ciò che vogliamo intensamente lo attrae come attrae anche l'incontrario, e cioè le cose brutte se pensiamo al negativo. Possiamo farci un'auto analisi e, prima di criticare questo libro, chiederci perchè non siamo semplicemente disposti a credere un pochino di più in quello che vogliamo ricevere? Forse davvero a volte basterebbe!

Lil'
Recensioni: 1/5

Evitate di comprare questo libercolo offensivo dell'intelligenza umana, che sfrutta in modo indegno i bi-sogni e le debolezze degli esseri umani. A meno che non crediate che visualizzare degli assegni nella cassetta delle lettere faccia sì che li riceviate davvero. In tal caso, vi dò i miei estremi per un bonifico bancario...

Paola
Recensioni: 1/5

Credo di non avere mai letto tante sciocchezze raccolte tutte insieme in un unico libro. Trovo che sia un insulto all'intelligenza delle persone. Ma come si fa a credere a quello che c'è scritto là dentro? E' esattamente come credere ai maghi. A me l'ha regalato un'amica che entusiasta mi ha detto che questo libro le ha cambiato la vita... io mi sono innervosita dopo le prime 10 righe. mah... beh, ovviamente non lo consiglio, a meno che non vogliate spendere 18.60 euro per farvi 4 risate. Paola

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore