L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma che bella sorpresa, questa per me nuova autrice! Romanzo stupefacente, che ho letteralmente divorato.
Ci mette un po' ad ingranare ma poi diventa appassionante. Anche se la trama ha qualche sfilacciatura, si legge piacevolmente.
Io amo Fred Vargas e ho avuto la fortuna di leggere tutte le sue pubblicazioni. Reputo questo libro solo accettabile, a mio parere uno dei meno riusciti. Speriamo che l'autrice abbia ancora qulcosa da dire perchè la percezione che ho avuto è quella di un possibile esaurimento della sua vena creativa per questo genere narrativo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal XIII arrondissement alle nebbie islandesi, passando per la ghigliottina rivoluzionaria: è intrecciata tra storia e leggenda la nuova avventura del commissario Adamsberg.
Si specchia nei laghi ghiacciati d’Islanda questa storia, passeggia accanto a Robespierre attraversando gli anni del Terrore, e giunge in una fattoria dove le anatre vengono impiccate e i cinghiali addomesticati. In questi luoghi, e in questi tempi distanti, un’unica costante: alcuni presunti suicidi “firmati” da uno strano simbolo che ricorda il rivoluzionario strumento di morte, la ghigliottina.
Torna la squadra anticrimine più famosa del XIII arrondissement, Adamsberg e i suoi accoliti: il suo assistente Danglard, dalla memoria fervida e imprescindibile, Voisenet, intenditore di ittologia, Mordent, “raffinato esperto di fiabe”, e tutti gli altri. L’Anticrimine si trova di fronte a nuova indagine, una catena di suicidi sospetti che sono in qualche modo legati tra di loro. Le prime ricerche portano Adamsberg a riesumare il mistero di un’esplorazione avvenuta dieci anni prima in Islanda in cui morirono alcune persone. Ma non solo. C’è qualcosa di più angoscioso che emerge dai ghiacci, la leggenda dell’afturganga, spirito misterioso, e una pietra tiepida dagli occulti poteri, nota agli abitanti del luogo.
Un nuovo filo conduttore riporta i gendarmi a Parigi guidandoli fino a una confraternita di fanatici della Rivoluzione francese; sono seguaci di Robespierre che solitamente si riuniscono di nascosto per rievocare, in costume, i grandi avvenimenti degli anni del Terrore con un’immedesimazione spaventosamente reale.
E infine l’Anticrimine batte una terza pista in un fattoria della campagna parigina, presso la famiglia Masfauré, in cui emergono dal passato segreti e personaggi sinistri, in un groviglio sempre più avviluppato su sé stesso.
In mezzo a questa vicenda intricata, «come una palla di alghe fatta di migliaia di frammenti intrecciati», indaga instancabilmente il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. Il commissario perde il sonno, ma non l’astuzia, e quando sembra per cedere ecco che sbuca «un embrione di idea, un girino, [che] affiora languidamente alla coscienza». È un uomo forte, il commissario Adamsberg, un uomo dotato di un’intelligenza istintiva e fervente, da un sesto senso irriducibile, e mosso da una grande passione per il suo lavoro e dall’ingovernabilità dei suoi gesti che lo portano ad agire fuori dalle righe. Non ha un metodo d’indagine, ma si affida al rituale delle camminate e delle sigarette stropicciate, unica fonte d’ispirazione. Assorto e a volte poco presente, Adamsberg trotta avanti e indietro nei momenti in cui qualcosa gli sta passando per la testa, quando stringe la matassa dell’indagine e si accinge a dipanare il primo grumo: «e all’Anticrimine tutti sanno cosa significa quella perturbazione. Vagabondaggio, fumosità. In tre parole: spalamento di nuvole».
Non è solo un thriller, è una storia che arricchisce e appassiona, che racconta realisticamente avvenimenti storici e intriga con leggende fantastiche. Un romanzo in continuo movimento, caratterizzato da una tensione dinamica sempre alta, e da quella curiosità che ti attanaglia continuamente e ti spinge a voler arrivare fino in fondo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore