L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto utile per chi vuol capire effettivamente come funziona la fabbrica delle notizie. La massa dei teledipendenti confonde fatti, verità e notizie. Questo professionista dell’informazione, nonché docente di giornalismo spiega che le notizie sono gestite da pochi centri collegate a potenti centri di potere (governi, servizi segreti, uffici di pubbliche relazioni delle multinazionali). Sono i “giornali dei giornali”, cioè le poche agenzie di stampa. Un libro da leggere consultando nello stesso tempo, in rete, alcuni suoi video con la partecipazione di Enrica Perrucchietti. Un libro utile per divorziare definitivamente dalla televisione e dei giornali ufficiali.
L'autore, se pur di destra (scrive sul Giornale) racconta in modo chiaro, completo, puntuale e ben documentato cose che non stonerebbero in un manuale di controinformazione (lo dice anche lui! Solo che li ritiene prevenuti). E invece lui ci è arrivato solo seguendo la verità, che in qualche modo si vede amaramente a dover ammettere. Il mondo dei media è pieno di menzogne. Non errori o imprecisioni, menzogne fatte trapelare ad arte, per manipolare l'opinione pubblica a fini di potere secondo tecniche ben collaudate. Dalle prime formulazione teoriche degli anni '30, fino al ruolo degli spin doctor a fianco di Bush e Blair e via via tutti gli altri nelle guerre in Iraq, Libia, primavere arabe, Maidan... tutto ahimè molto chiaro, detto bene, in modo esaustivo, senza pregiudizi o complottismi. Consiglio vivamente
Davvero molto interessante e istruttivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore