L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
In questo noir in cui i personaggi, attraverso i loro chiaroscuri, prendono vita come in un’antica tragedia, Piergiorgio Pulixi indaga il senso più controverso della giustizia, e interroga le colpe dei padri.
«La grande capacità di Pulixi sta nel far muovere i personaggi in modo tale che, quando il lettore è convinto di aver capito il movente e chi abbia ucciso Stella, subito lo scenario viene ribaltato.» - Giacomo Airoldi, Corriere della Sera.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi imbarazza sempre lasciare recensioni negative, quindi premetto che lo scrittore lo fa di mestiere e quindi scrive sicuramente meglio di me. Però questo autore io non lo capisco;: ho letto con piacere Il canto degli innocenti che ho trovato scorrevole e intrigante, ma che mi sembra un caso a parte, innegabilmente molto più breve di altri due romanzi che non sono riuscito a terminare: nè l'isola delle anime, interessante per il suo "tuffo" nella Sardegna antica, ma per me insostenibile come giallo, nè questo stella di mare. Quindi deduco che non fanno per me e devo lasciar perdere questo autore, che evidentemente invece piace a molti. Però mi sento di motivare almeno il mio parere negativo su questo Stella di Mare: il fatto è che francamente non so come sia passato dall'esame dell'editor, sostanzialmente per la lentezza. Esasperata dal "montaggio alternato",proposto all'inizio, ma che poi prosegue a lungo, tra Sardegna - Giorgino o Sardegna .- Sant'Elia e Milano; che sarebbe anche intrigante, se almeno a ogni stacco accadesse qualcosa, invece non accade nulla, mentre proseguono un po' stucchevoli le continue battute tra le due anzi tre ispettrici (perchè qui si aggiunge la collega gigante toscana), senza contare le jniziative "originali" della stalker Marina che erano già iniziate i un altro romanzo e ora vorremmo vederne qualche sviluppo, vorremmo vedere dove vanno a parare! Mi dispiace.
Bello, la storia è interessante e ben scritta. Finale non deludente,anzi. Dialoghi un po' troppo sopra le righe e specialmente le parti dialettali non tradotte mi hanno creato qualche difficoltà. P.s. da veneto un consiglio. Le imprecazioni o si scrivono correttamente o si lasciano stare... e nessuno in veneto impreca senza santi e madonne.
Davvero una piacevole scoperta questo autore , libro scorrevole , non scontato e con un finale che stupisce! OTTIMO
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scopri il miglior prodotto da associare secondo gli utenti di IBS.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore