L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro davvero bello come la maggior parte dei scrittori giapponesi Dazai racconta i sentimenti in maniera molto diversa da quella occidentale e io personalmente amo questo tipo di scrittura in particolare di questa storia mi è piaciuto molto il fratello al quale si dice sì sia ispirato a se stesso.consigliatissimo.
Un libro emozionante con luci ed ombre come un dipinto di Caravaggio. Non vedo l'ora di leggere l'altra (unica) opera di Osamu
All’alba della sconfitta del Giappone nella Seconda guerra mondiale, l’aristocrazia giapponese è ormai al tramonto. Protagonista è una famiglia di cui la madre è un residuo della vecchia aristocrazia, nobile nell’animo e fedele ai vecchi ideali. L’onda del cambiamento travolge i suoi due figli Kazuko e Naoji, vittime della transizione. Kazuko è una giovane donna che lotta contro la vecchia moralità. Naoji è un’anima tormentata che dà voce al decadentismo di chi, della transizione, ne subisce le conseguenze. Osamu Dazai si sdoppia nelle figure dei due fratelli dando ampio spazio ai suoi tormenti e alle speranze di chi vuol vedere i giapponesi riprendersi dalla caduta. Il sole si spegne è un romanzo intenso, un’imperdibile testimonianza di uno dei grandi autori giapponesi del Novecento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore