L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sergio Valzania, la sconfitta di Farsalo. È un testo assolutamente ben fatto, chiaro nella divulgazione e nell'illustrare i problemi della politica romana dell’ultimo secolo A.C. Il nostro autore tratta in modo adeguato la figura di Pompeo e per certi versi lo definisce il vero precursore di Augusto nel rapporto con le province; la sua linea interpretativa si sorregge sulle analisi di Brizzi e la sua storia di Roma, del quale riconosce i meriti. Vi è infine un’osservazione che mi ha colpito notevolmente è che analizzando il primo triumvirato nota l’assoluta assenza di capacità propositiva da parte di questo gruppo di politici per risolvere i problemi urgenti della società romana e dell’enclave del mediterraneo, oramai inglobata nei domini diretti ed indiretti di Roma. Valzania sottolinea come Pompeo e Crasso, creature di Silla, fossero costretti a smantellare la struttura politica creata da quest’ultimo dopo la guerra civile contro Mario e gli italici. È un testo che si legge con estrema piacere confermando le doti di divulgatore di livello di Valzania.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore