L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un poliziotto, prossimo alla pensione, è celebre per avere risolto brillantemente tutti i casi trattati nella sua carriera. Ma una giornalista lo avvicina e gli comunica che la soluzione di una vicenda di 20 anni prima era sbagliata: è stato incolpato un innocente e il vero colpevole è ancora in circolazione e potrebbe fare altri danni. Poi la signora sparisce, prima di fornire le prove di quanto affermato. Poteva essere una buona idea di partenza, ma lo sviluppo successivo è assurdamente caotico e noioso. I continui cambiamenti di voce narrante e di epoca creano confusione e rendono la lettura veramente faticosa. Dopo un po' non si capisce più chi fa cosa, quando e dove. Per districarsi bisognerebbe creare un database da consultare e aggiornare di continuo, registrando identità e vicende di innumerevoli personaggi, molti dei quali inutili nell'economia della storia. Però così non sarebbe più una lettura di intrattenimento, ma un vero e proprio lavoro (e per questo ci sono libri più degni, come i Promessi Sposi o i Fratelli Karamazov). Le sottostorie raccontate sono eccessivamente lunghe e particolareggiate, sembra che l'Autore abbia voluto artificialmente allungare il brodo per scrivere più pagine. Ho trovato insopportabili le vicende di Natascia, dei suoi panini, nonni e ristorante. Sarebbe bastato dire che era la fidanzata di .... e spiegare dove è finita. Poi mi sembra improbabile che un personaggio al corrente della verità si ritiri a vita privata, proponendosi di rivelare tutto 20 anni dopo in una sconclusionata rappresentazione teatrale, che - nel mondo reale - nessun umano oserebbe allestire. Sviluppato in altro modo, in un centinaio di pagine, avrebbe potuto essere un buon giallo, ma così com'è trattasi di una lettura pesante e inutile.
Aldilà del fatto che in effetti ha molti richiami e salti temporali, per me non così difficili da seguire come ho letto in altre recensioni, il romanzo mi è piaciuto parecchio e soprattutto mi ha "preso" la vicenda, cosa per me fondamentale visto il genere Dicker non si smentisce, per me assolutamente consigliato
Mi piace il modo di scrivere Joel Dicker. Personaggi ben delineati, narrativa scorrevole e accattivante. L'unico problema per me è stato interrompere la lettura e non poterlo leggere tutto d'un fiato, considerando la mole del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“I segreti finiscono sempre per essere scoperti”.
La scomparsa di Stephanie Mailer è un romanzo che ci porta a vestire i panni dell’investigatore, fare supposizioni e collegamenti per appagare la sete di scoperta dei fatti che muovono l’intero racconto.
Tutto inizia nel giugno del 2014 quando viene denunciata la scomparsa di Stephanie Mailer. La giovane giornalista era impegnata in un’inchiesta che mette i brividi: un quadruplice omicidio avvenuto venti anni prima, da tutti ritenuto risolto.
Nonostante avesse già rivelato le sue perplessità a Jesse Rosenberg, capitano della polizia che nel 1994 si era occupato delle indagini, saranno le circostanze della scomparsa della donna a sollevare dubbi che sembravano archiviati da tempo.
Cosa aveva scoperto? Perché investigava su quell’atroce crimine? Ma soprattutto, per quale ragione le informazioni di cui era in possesso erano tanto scomode?
La polizia riaprirà il caso e tornerà sul campo alla ricerca della verità, riportando a galla dettagli sconvolgenti.
Sin dai primi capitoli, il ritmo della narrazione ci tiene con gli occhi aperti sugli indizi. Pagina dopo pagina, intrighi e segreti inconfessabili si infittiscono.
Lo stile di Dicker consente una lettura piacevole e scorrevole: al clima di mistero intreccia delicatamente temi quali ambizione e insoddisfazione, amicizia, rimpianti, amore e tradimenti.
L’autore racconta la vita della cittadina di Orphea con frequenti flashback utili a guardare attraverso gli occhi delle molteplici personalità coinvolte.
Non mancano colpi di scena e situazioni inaspettate: fino all’ultimo ci si domanderà “Ma chi è il colpevole?”.
Nella vostra personale indagine tenete a mente: le apparenze ingannano.
di Marsilja Rakipi
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore