L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Si parla sempre più spesso di energia solare come fonte energetica pulita. Ma ciò è vero solo se ignoriamo la fondamentale incompatibilità tra elettricità tecnogenica e coerenza elettrodinamica quantistica della vita. Inoltre pensiamo davvero che sempre maggiori consumi, sia pure tendenzialmente di energie pulite, siano compatibili con la legge dell'entropia nota da tempo? Che cosa conosciamo della tecnologia elettromagnetica militare che ha messo a punto raggi laser di potenza tale da dissolvere legami interatomici a distanze di centinaia di chilometri? Il morbo della "mucca pazza" ha portato alla scoperta di un fatto sconvolgente, e cioè che proteine patogene possono conformare a sé analoghe proteine normali attraverso un "effetto domino" incomprensibile senza un'induzione elettromagnetica. Una scoperta che ribadisce in maniera inequivocabile l'unità tra legame fisico-chimico, vibrazione elettromagnetica (di cui l'etere è sempre più denso per interessi commerciali e militari) e forma tridimensionale di ogni molecola informativa biologica. Sono solo alcuni dei temi affrontati in questo saggio che si apre con l'epigrafe: "Chiarire l'intreccio casuale che degrada congiuntamente natura e cultura nella società dello sviluppo economico e tecno-scientifico è oramai condizione della sopravvivenza. Occorre la consapevolezza che, più la divergenza tra sapere e potere aumenta, più l'errore diviene il marchio dell'egemonia umana. Disseppellire i dati disattesi, organizzarli e offrirli in una nuova luce alla riflessione, è dovere irrinunciabile per riconciliare scienza e coscienza nel futuro della vita". Solo una scienza dei "legami vitali", riorientata dalla consapevolezza di una omeostasi su cui si fonda l'intera fisiologia della vita potrà sostenere le scelte etico-pratiche di una società olistica, sobria, autoregolata al minimo dei bisogni e dei consumi, in armonia con la natura: è questa la tesi che il saggio, con rigore scientifico, sostiene. La critica al modello scientifico dominante viene svolta dall'autore attraverso un inconsueto schema di lettura che facilita la lettura anche ai non esperti.
(W.G.)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore