L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel giallo storico, come sempre Tiziana Silvestrin sa mantenere il lettore con il fiato sospese fino alla fine.
Ritorniamo nella splendida città di Mantova sul finire del 1500 e siamo ancora una volta in compagnia del Capitano di Giustizia della città dei Gonzaga Biagio dell’Orso. Il capitano si ritrova nuovamente alle prese con un’indagine questa volta piuttosto misteriosa ed intrigante: la morte di Oreste Vannocci, prefetto delle fabbriche ,architetto alla corte dei Gonzaga. Il corpo viene trovato nel suo studio, vicino ad una pergamena vergata da linee nere . Il decesso appare sin da subito sospetto, il capitano chiede aiuto al fedele amico speziale è appare cosi evidente che la morte sia avvenuta per avvelenamento grazie ad una sostanza mortale probabilmente assorbita tramite il tessuto della camicia…. Sulla pergamena ritrovata vicino al corpo è visibile la pianta di un edificio di forma circolare e dall’architettura insolita. Lo stesso edificio che Dell’Orso riconosce in un dipinto di Casa Gonzaga. Il ritratto di Giulio Romano, architetto e pittore di grande fama, allievo di Raffaello e incaricato cinquant’anni prima da Federico Gonzaga della ristrutturazione di Palazzo Tè. Tiziana Silvestrin ci regala una lettura intrigante in sospeso tra arte, stregoneria e nell’affascinante mondo dei veleni, tanto in voga in quel periodo , in fondo Mantova è la citta dello speziale citato da Shakespere che consegnerà la pozione al giovane Romeo! Incantenvole e seducente Mantova e la sua storia ci portano lontano nel tempo, in una lettura coinvolgente e trascinante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore