L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è stato regalato questo romanzo dalle maestre di mia figlia, Pierpaola e Selene che saluto con stima e simpatia. Un regalo azzeccato. Un romanzo-documeto di notevole spessore; un paese dominato dai suprusi di un governo dispotico, violento e militare. La dittatura che nega le libertà di parola, pensiero e cultura. Tutto ciò, se da un lato è drammatico, dall'altro aiuta a ricordare l'importanza della democrazia; della dignità e dei diritti civili; basi fondamentali per la costruzione di famiglie che formano una socetà in cui la ricchezza del paese deve essere da tutti condivisa, in difesa della dignità, benessere progresso. L'autore ricostruisce questa sua terribile esperienza da cui ne è uscito vivo, forse per miracolo; e forse proprio per questo, a volte, la scorrevolezza del racconto, come anche la capacità di tenere alto l'interesse del lettore non è nelle sue potenzialità; le informazioni sono spesso una profusione di date ed avvenimenti non facili da seguire... ma d'altronde, tutto ciò è scritto da un sopravvissuto, che in preda all'angoscia di una persona braccata, non può far altro che divulgare informazioni che con il cuore in gola, rischiano di essere, come in questo caso, frammentate.
Pur avendo il merito di destare attenzione sui problemi della Birmania e con il massimo rispetto per un ragazzo vissuto in una realtà difficile e che ha trovato il riscatto grazie a un professore inglese e alla sua determinazione, l'ho trovato piuttosto noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore