Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in classe

Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in classe di Luisa Molinari, Paola Corsano, Ada Cigala
Recensioni: 3/5
Pensato in particolare per l’aggiornamento continuo degli insegnanti di scuola secondaria, il testo si propone di fornire le conoscenze di base della psicologia dello sviluppo, focalizzandosi sui processi di crescita, di cambiamento e di adattamento in classe. Sono illustrati gli aspetti psicologici implicati nei processi di insegnamento e apprendimento in relazione ai diversi aspetti cognitivi, affettivi, sociali e motivazionali, nel contesto della classe intesa come sistema inclusivo.

Indice del volume
Introduzione. - parte prima: l’adolescenza. - I. Processi e compiti di sviluppo in adolescenza. - II. Le relazioni con i pari. - III. L’adolescente a scuola. - parte seconda: processi di apprendimento e adattamento in classe. - IV. Le strategie didattiche. - V. I processi motivazionali. - VI. Le dinamiche interattive in classe. - parte terza: la classe come contesto inclusivo. - VII. Lo sviluppo atipico in adolescenza. - VIII. Insegnare attraverso un approccio inclusivo. - IX. La scuola: intrecci di culture diverse. - Riferimenti bibliografici. - Indice analitico.)
Leggi di più Leggi di meno
3/5
Recensioni: 3/5
(1)
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore