Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Il profumo della rosa di mezzanotte

Recensioni: 5/5
India, Darjeeling. È il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c'è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo che è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quanto è davvero accaduto. Inghilterra, Dartmoor. La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l'antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna... Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l'incontro con Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e sull'amore tormentato tra lei e Donald, erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare i segreti rimasti sepolti per intere generazioni. Avvolgente, serrato, magico, Il profumo della rosa di mezzanotte raggiunge il massimo dell'incanto e dell'emozione. )
4,63/5
Recensioni: 5/5
(36)
5
(28)
4
(4)
3
(3)
2
(1)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luisa
Recensioni: 5/5
Stupendo

È il primo libro di Lucinda Riley che leggo e ne sono rimasta davvero entusiasta. La storia è bella e interessante; l'intreccio passato-presente procede con linearità, senza creare alcuna confusione al lettore né lascia domande senza risposte. Penso proprio che presto ne leggerò altri di questa autrice.

Marta80
Recensioni: 3/5

Ho letto diversi romanzi della Riley e devo dire che nella struttura si somigliano un po' tutti. Allo stesso tempo però l'autrice riesce sempre a suscitare interesse, e d'altra parte la trama è talmente scorrevole che si riesce a terminare la lettura in una manciata di ore. Non lo annovero tra i migliori lavori dell'autrice, ma resta comunque una lettura piacevole e rilassante.

francesca
Recensioni: 5/5

Una storia avvincente che si snoda tra l’India, l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Ari va alla ricerca di un suo prozio dato per morto all’età di tre anni, ma la bisnonna sapeva che non era così e lascia a lui il compito di scoprire l’intera vicenda partendo da un diario scritto da lei stessa.

Vale
Recensioni: 5/5

Lucinda Riley è un garanzia, anche questo romanzo è inaspettato e avvincente, con storie del passato e del presente che si intrecciano fino a cambiare per sempre i destini dei protagonisti. Consigliatissimo!

Cristina52
Recensioni: 5/5

Libro intenso e pieno di sentimento.Merita!

aledifra
Recensioni: 4/5

Ancora una volta la Riley non mi ha deluso. Un nuova storia intensa, coinvolgente ed appassionante.

aledifra
Recensioni: 4/5

Ancora una volta la Riley non delude. E' il quarto libro che leggo di questa autrice e confermo di trovare i suoi racconti decisamente piacevoli e coinvolgenti.

katia
Recensioni: 5/5

Questo è, secondo me, il miglior libro della Riley. Coinvolgente, appassionante. Arriva dritto dove deve arrivare.

ros
Recensioni: 3/5

un bel libro.. peccato per alcune parti davvero insignificanti come il rapimento di Rebecca e il personaggio di Alice. E poi il finale.. come e' possibile che Anni con la sua sensitività non ha avvertito che il ginecologo britannico con cui collaborava era suo figlio????

Antonella
Recensioni: 5/5

Ho conosciuto questa scrittrice per puro caso, acquistando quasi d impulso la bambina sulla scogliera. Dopodiché ho letto questo libro e nonostante io sia un amante di thriller, ho trovato questa lettura coinvolgente, al punto di non volerla finire per non abbandonare i suoi personaggi. Amante di kate morton, posso dire con sincerità che non avrei mai pensato di trovare una scrittrice in grado di regalare le stesse sue emozioni.

Giusy Spinelli
Recensioni: 5/5

E' il terzo libro che leggo di quest'autrice e devo riconoscere che è straordinaria. I suoi libri non stancano mai con finali scioccanti!!! Il finale di questo, in particolare, mi ha lasciato di stucco. Consiglio la lettura di questo e di altri suoi libri. Davvero emozionanti!

Cinzia
Recensioni: 5/5

È il primo libro che ho letto di questa scrittrice semplicemente straordinaria dalla prima pagina nn si puó lasciare, i suoi libri faranno parte della mia raccolta grazie anche alle recensioni lette

Oriana
Recensioni: 3/5

Amo i romanzi con protagoniste donne straordinarie come Anni.... bello, molto bello.... ma il titolo è assolutamente da bocciare.

Isabella
Recensioni: 5/5

Una meraviglia! Un racconto avvincente, emozionante, commovente e avventuroso. Merita 10!!!

simo75
Recensioni: 5/5

Bellissimo, 640 pagine lette in 4 giorni. Tutti i libri dell'autrice mi hanno sempre dato molto. Amore, intrighi, principesse e tanto altro. Passato e presente si fondono insieme in un finale al limite del thriller. Stupendooooooo!

monic
Recensioni: 5/5

Ho iniziato questo libro così...non avevo altro da leggere e non conoscevo la scrittrice....FULMINATA!!davvero una piacevolissima rivelazione,le vicende,la vita dei personaggi e come è scritto mi hanno deliziato...ho poi letto"il giardino dei segreti"ma per me questo è il numero 1! Ho già acquistato altri due romanzi di Lucinda che è entrata meritevolmente ai piani alti della mia libreria

silvana
Recensioni: 5/5

Intenso, appassionante, descrizione dei personaggi dettagliata nei particolari,una storia travolgente . Top!!!!. Il migliore della Riley.Consigliatissimo!.

Giovanna Foschi
Recensioni: 4/5

Libro avvincente. Scritto bene, narrazione scorrevole. Come tutti quelli di questa autrice. Un successo ben meritato. Sospance, mistero e tanto sentimento e poesia. Da leggere.

Elena Toninelli
Recensioni: 5/5

Libro meraviglioso che sa coniugare tutti gli elementi che preferisco, tra cui segreti di famiglia, romanticismo, suspence e continui passaggi passato-presente. Lo stile della Riley è fresco, mai noioso e sapientemente intrecciato; la conclusione è perfetta, ogni tassello del puzzle si ricompone lasciando il lettore soddisfatto e con il sorriso sulle labbra. Bellissimo ....aspetto con ansia il prossimo!!!!!

Cinzia
Recensioni: 5/5

E' il primo libro che leggo di questa autrice spinta anche dalle recensioni...che dire splendido divorato in una settimana quando lo si inizia è difficile staccarsi, la paragono molto alla Kate Morton leggerò sicuramente altri suoi libri. Complimenti Riley

Iaiabubu85
Recensioni: 5/5

Di questo libro cambierei solo due cose; la copertina e il titolo, perché lo fanno sembrare un romanzetto Harmony degli anni '90 ed invece è tutt'altro. Dentro c'è l'India, l'Inghilterra, la Prima Guerra Mondiale, un amore impossibile, un mistero da scoprire, la storia di una famiglia intera, una donna straordinaria e lacrime. Tante. 640 pagine che voleranno via troppo in fretta fretta. Voto: 10 Leggetelo.

orsetto
Recensioni: 5/5

altro bellissimo libro come tutti quelli di questa autrice : una lettura coinvolgente , una storia romantica che si legge tutta d'un fiato e affascinante la descrizione dell'Inghilterra in contrasto a quella dell'India , un mondo quasi magico di cui si è portati a sognare ! Si aspetta solo con impazienza il prossimo romanzo della Riley, sono tutti davvero avvincenti ...

Chicca
Recensioni: 5/5

Lettura davvero avvincente, storia emozionante!!! Lo consiglio assolutamente.... Davvero un libro bellissimo!!

francesca galloni
Recensioni: 2/5

libro intenso emozionante fino alla fine.....ti rimane nel cuore

Margherita71
Recensioni: 5/5

E' il primo libro che leggo della Riley e devo dire che è tra i più belli che ho letto. Molto emozionante e coinvolgente, mi ricorda come genere i libri della Kate Morton che è la mia scrittrice preferita. Quindi, massimo dei voti!

Lisa
Recensioni: 5/5

Scrivo questo commento in lacrime per la commozione dopo averlo letto, una storia che sa catturare l'attenzione dall'inizio alla fine, una storia ben costruita ed articolata. Molto bello, soprattutto il finale dove il destino si manifesta nell'incontro tra madre e figlio, entrambi non consapevoli o forse si o comunque riportato alla luce. Emozionante!

icaya
Recensioni: 5/5

Di questa autrice scoperta per caso li ho letti tutti. Tutti bellissimi e coinvolgenti! Consigliatissima

Mirella
Recensioni: 5/5

Ottimo libro, ho scoperto per caso Lucinda Riley, poi ho letto tutti i suoi libri tradotti per ira, Il profumo della rosa di mezzanotte, e' sapientemente narrata, cura di una ricerca approfondita, fra due mondi tra loro lontani, India ed Inghilterra , cattura il lettore nelle pieghe della vita di questo straordinario personaggio Anni, non vorresti finisse mai, lo suggerisco per una piacevole lettura che cattura l'attenzione e ti porta lontano, l'ambientazione descritta molto bene, chiudi gli occhi e rivedi questi magici luoghi, brava Lucinda!

Michela
Recensioni: 5/5

credo che questa storia mi rimarrà addosso per un bel po'! Bello, intrigante, affascinante, entusiasmante, incredibile! La Riley non fa che stupirmi! Questa storia ti incolla alle pagine del libro e non ne puoi più fare a meno! E ora, che l'ho finito, ho quel peso al cuore tipico di chi ha appena letto un libro meraviglioso! Sembra quasi una storia vera!

paola
Recensioni: 5/5

...bellissimo...come tutti gli altri...lettura scorrevole, affascinante ed emozionante...peccato la poca bibliografia per cui bisogna correre dietro alla produzione della Riley, grande autrice. Dicono ci siano altri due libri da tradurre in italiano.....fatevi sotto perchè li stiamo aspettando con trepidazione!!!

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore