L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho posseduto l'edizione del 17-6-2001. E' un libro di cui non viene comunicato il curatore o l'autore ed io non amo i libri di cui non conosco il curatore o l'autore. E' un libro adatto maggiormente a gruppi di preghiera, persone che si riuniscono con il medesimo libro. Pertanto, lo considero poco adatto ad un uso privato del singolo fedele. Il capitoletto su "Come si riceve la Santa Comunione" (pag. 124) riporta alcune cose che non condivido e quindi sul tema consiglio vivamente di leggere i seguenti ottimi testi: 1) Dominus est. Riflessioni di un vescovo dell'Asia centrale sulla sacra comunione di Athanasius Schneider; 2) Corpus Christi. La santa comunione e il rinnovamento della Chiesa di Athanasius Schneider; 3) Non è pane, è Gesù. Il corretto modo di fare la comunione di Paul Cocard; 4) La distribuzione della comunione sulla mano. Profili storici, giuridici e pastorali di Federico Bortoli. In particolare i primi due di Mons. Schneider sono agili e davvero di sublime bellezza, dettati da un profondo amore verso l'Eucarestia. Da laico, penso che il modo in cui un sacerdote celebra il Sacrificio Eucaristico, con cui manipola e distribuisce l'Ostia Consacrata, sia la cartina di tornasole della sua Fede: la crisi NELLA Chiesa Cattolica (e non DELLA Chiesa Cattolica), passa da una grave crisi di Fede del suo Clero nella transustanziazione: molti uomini di Chiesa celebrano un memoriale protestante e non un sacramento.
Devo dire che è ben strutturato questo libro e la scelta delle 3 stelle è esclusivamente per gusto personale! Trovo che sia più adatto per guidare i gruppi di preghiera durante l' adorazione piuttosto che per uso personale. E ora spiego i motivi : - per uso personale trovo adatti le preghiere, coroncine, rosari, litanie e varie invocazioni e giaculatorie a Gesù Sacramentato ; - per uso dei gruppi di preghiera trovo utili tanti schemi compresivi di INNI, canti, salmi, letture del Vangelo ecc... Per i miei gusti personali, preferisco trascorrere l' adorazione eucaristica nel silenzio e in contemplazione e con semplici preghiere, ma non nego che questi schemi possono essere utili anche ad altri per uso personale oltre che a gruppi di preghiera... ! Questo libro l' ho trovato ben strutturato e la scelta delle 3 stelle non è per la qualità del prodotto ma piuttosto perché non soddisfa miei gusti personali. Gli avrei dato sicuramente 5 stelle se facevo parte di qualche gruppo di preghiera !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore