L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Libro vincitore del Premio Bancarella 2023
Libro finalista del Premio Alassio Centolibri, un Autore per l'Europa 2023
Italia, anni '30. Un paesino del Sud. Una donna del Nord. Un incontro che cambierà entrambi. Un'emozionante storia d'amore e di riscatto
«In giro a piedi tutto il giorno, con la pioggia o con il sole. Ci perderesti la salute. Siamo seri. Non esistono portalettere donna.»
«Finora», disse Anna
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sull'onda del premio ricevuto Bancarella 2023 da questo libro ero molto interessata a leggerlo. I primi capitoli non hanno raccolto la mia attenzione, ma quando Anna, la protagonista, difende il suo diritto a voler fare un lavoro abitualmente svolto da un uomo, quello appunto di portalettere (ci trovavamo negli anni venti, con ancora molta strada da percorrere per l'affermazione dei diritti delle donne) allora mi sono appassionata. Ci sono molti personaggi con ognuno le proprie storie, Un figlio segreto, amori nascosti, tradimenti, ma anche storie di riscatto per donne con persa e ritrovata dignità, di famiglie che si intrecciano ma con molto amore e rispetto. Sono rimasta un pò delusa dal finale, avrei voluto che la verità fosse stata rivelata a tutti i protagonisti, invece l’autrice ha ritenuto più giusto che non tutti sapessero la verità. Forse già da domani capirò che é stato meglio così per tutti. Comunque mi aspettavo di più. Buona lettura!
Di questo romanzo ho apprezzato lo stile e la scrittura fluida. Non vedevo l'ora di proseguire nella lettura: senza dubbio un segno di quanto mi sia piaciuto. Ho trovato deboli alcuni aspetti della trama e poco verosimile il ritratto di alcuni personaggi, in particolare la contrapposizione fra la donna del Nord, moderna e spregiudicata, e la donna del Sud, tradizionale e conservatrice, una scelta che mi è sembrata troppo stereotipata. Allo stesso modo non mi hanno del tutto convinta i "salti" cronologici e nemmeno l'ormai di moda, incomprensibile prologo, che va riletto necessariamente alla fine del libro. In ogni caso, complimenti alla scrittrice.
Commovente, emozionante, coinvolgente. Ti trascina lì, accanto alla protagonista. L'ho adorato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore