L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere di sicuro!
Le quattro sorelle non potrebbero essere più diverse. Meg, probabilmente perché è la maggiore, mi da un senso di distacco come se vorrebbe essere superiore o in ogni caso essere un esempio per le altre. Amy è troppo viziata per i miei gusti, Beth troppo delicata come un fiore che al primo vento rischia di spezzarla mentre Jo diciamo rispecchia un po' il mio carattere. Legge e scrive tantissimo, cresce prima del tempo a causa di alcune vicende ed ha un caratterino tutto pepe. Come non sentirsi vicine a lei, non lo so. Come dicevo su, la prima parte si divide quasi equamente tra le sorelle: ho pianto con Jo per il suo manoscritto perduto e per il suo dolore, ho guardato con occhio critico Meg quando si è preparata a festa, ho ritenuto che Amy avesse torto in alcune occasioni come il fatto successo a scuola mentre Beth, beh, lei semplicemente è una beniamina, non si può non adorarla come un faro che illumina anche le parti più buie. La seconda parte è incentrata sulla vita a Plumfield 😂 e devo dire che non è per niente noiosa 🤭 la cosa che però mi è dispiaciuta è non vedere la faccia di zia March davanti al cosa sia diventata la sua bella casa 😂😂😂 penso che Jo sia sia fatta quattro risate alla faccia della zia! Però non avrebbe potuto avere idea migliore. E sebbene non voglio fare troppo spoiler mi è dispiaciuto che due certe persone non si siano messe insieme. Secondo me con l'andare del tempo avrebbero formato una splendida coppia. Tra i ragazzi di Jo quelli a cui sono più affezionata sono ovviamente Demi e Daisy, il piccolo Teddy, Nat e Dan, sebbene sia scapestrato. Detto ciò, concludo consigliando tutti questo libro perché è vero che è un libro per ragazzi, ma contiene dei valori e una morale che fa bene a tutte le età affinché i giovani siano in grado di comprendere i più anziani e quest'ultimi non dimentichino di essere stati giovani a loro volta.
Libro immancabile in libreria! Da comprare e tenere da parte per i freddi giorni invernali, passati a leggere davanti al camino! Un testo di formazione collettiva, in cui più realtà, più cuori, più menti cercano di delineare i confini del proprio essere. Perfetto per chi deve ancora maturare, e per chi ha già superato questa tappa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore