L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La partita Italia Brasile che tutti i cinquantenni di oggi non possono dimenticare è il filo conduttore per condurre una indagine quasi filologica sul calcio brasiliano, la sua democrazia, il calcio italiano e soprattutto i protagonisti della partita, con le loro storie non solo individuali, ma rappresentative di un modo di essere negli anni Ottanta che sembra perduto e dimenticato. Fino alla partita e al ribaltamento di ogni pronostico, senza dimenticare che al Brasile sarebbe bastato pareggiare per eliminare l'Italia e andare in semifinale. Un nuovo modo di indagare e raccontare che si perde solo forse nella descrizione della partita, ma che per tutte le pagine precedenti dimostra profondità di indagine e analisi e grande capacità di scrittura. Non solo per calciofili.
Opera di ricerca e di inquadramento di un'epoca davvero ammirevole e completa. Calcio, politica, potere si fondono e si annodano per convergere nella partita delle partite, quella memorabile per la nostra generazione che non ha vissuto il 4-3 del 70. Analisi che non avevo mai trovato in nessun documentario. Che dire, assolutamente consigliato
Davvero una meraviglia narrativa, un tuffo nel nostro recente passato con uno sviluppo che trascende l'episodio sportivo per raccontare come eravamo pochi decenni or sono. La struttura in brevi capitoli è coinvolgente ed efficace per "pennellare" non solo un'impresa sportiva che ha ancora dell'incredibile, ma anche la nostra società all'inizio degli '80.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore