L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'unico romanzo italiano, insieme a "La vita in tempo di pace" di Pecoraro, che negli ultimi mi abbia coinvolta dalla primissima pagina e di cui posso dire: bellissimo. Una scrittura quasi di altri tempi per una storia senza tempo.
Diffcile, intricato di personaggi e storie talmente tanto che stanca. L'ho riletto dopo un paio di anni. Sinceramente per un pò ho temuto di non essere più la "lettrice accanita" di sempre ... non andavo avanti, chiudevo il libro e facevo altro, dopo aver pensato per alcune settimane "cosa mi sta succedendo?" ho iniziato un altro libro ed ho capito che questo è proprio poco digeribile. Peccato perchè l'ideazione è molto bella.
"Tra i finalisti dell’edizione 2014 del Premio Strega, Ovunque, proteggici di Elisa Ruotolo è il racconto del tentativo dell’ultimo discendente dei Girosa di ricostruire la storia della sua famiglia e rintracciare così i segni di quell’incompletezza che in varie forme affligge da sempre il suo sangue. I percorsi delle vite sbagliate e inconcludenti dei componenti della famiglia Girosa, in questo modo, diventano per l’ultimo discendente una sorta di ideogramma, un segno attraverso cui interpretare le proprie sconfitte, per scorgere una possibilità di redenzione oltre un delitto consumatosi nel passato del protagonista, e che da lì ritorna a tormentarlo, come un epilogo necessario della stessa discendenza Girosa". Recensione completa: http://www.rivistaunaspecie.com/recensione-ovunque-proteggici-elisa-ruotolo/
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore