Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

In evidenza

Philip Roth, lo scrittore che raccontò l'America

Roth

Philip Roth è stato uno dei più noti e premiati scrittori statunitensi dalla seconda metà nel Novecento in poi. Sebbene in sessant'anni di grande letteratura l'Accademia non gli abbia mai conferito il Nobel, i lettori lo hanno premiato ad ogni nuova uscita in libreria confermando il patto fra uno scrittore unico e il mondo che ha saputo così efficacemente rappresentare.
La sua opera continua a ricordarci chi siamo e perché i libri sono il modo migliore per raccontarci, con le nostre cadute e le nostre grandezze.

I libri di Philip Roth

Scopri le opere del grande scrittore americano che ha raccontato le tante facce dell'America

Libri vintage

Per i grandi appassionati dello scrittore americano, una selezione delle sue opere in edizioni rare

La biografia

Scrittore statunitense. Figlio di ebrei piccolo-borghesi rigorosamente osservanti, ha fatto oggetto della sua narrativa la condizione ebraica, proiettata nel contesto urbano dell’America dell’opulenza. I suoi personaggi appaiono vanamente tesi a liberarsi delle memorie etniche e familiari per immergersi nell’oblio dell’attualità americana: di qui la violenta carica comica, ironica o grottesca, che investe anche le loro angosce. Dopo un primo, felice romanzo breve, Addio, Columbus (1959), e i meno incisivi Lasciarsi andare (1962) e Quando Lucy era buona (1967), Roth ha ottenuto la celebrità con Lamento di Portnoy (1969). Dopo Il grande romanzo americano (1973, riedito in Italia da Einaudi nel 2014), attacco al mito del baseball, in Professore di desiderio (1978) e Lo scrittore fantasma (1979) Roth è tornato al tema dell’erotismo. Con Pastorale americana (1997, con cui vince il Premio Pulitzer), Ho sposato un comunista (1998) e Il complotto contro l’America (2004), romanzi che hanno suscitato accesi dibattiti, Roth passa dall’allegoria alla cronaca letteraria della storia nazionale.

In inglese

I libri in lingua originale, per cogliere a pieno la bellezza della sua scrittura e del suo stile

I film

Le trasposizioni cinematografiche dei grandi romanzi dell'autore

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi