L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con notevole abilità narrativa l'Autore riesce a condensare la storia di Odessa, evitando specialismi inutili e lavorando su una robusta documentazione storica. Ne risulta una lettura spedita e accattivante, tanto quanto le vicende della città e il suo mito costruito sull'oscillazione tra affermazione e autodistruzione.
Il libro è ottimo ,ricostruisce la storia di Odessa con molte informazioni e dettagli . Peccato che il Prof.King ce l'abbia con gli italiani che hanno avuto una parte predominante nello sviluppo della città almeno fino alla prima metà dell'ottocento. In particolare alla pag.83 quando scrive che la grande scalinata (Potemkin) che congiunge il centro città con il mare sia stata progettata da due architetti russi mentre è risaputo che fu progettata dall'Architetto italiano FRANCESCO BOFFO con la collaborazione del russo Melnikov, come riporta la targa sulla perte alta della scala vicino alla statua del Duca di Richelieu.
Un'opera senza dubbio molto completa ed interessante che ripercorre con molta cura le varie fasi di vita di Odessa. Ho visitato questa città molte volte e posso dire che leggendo questo libro ho avuto la possibilità di capirne molti lati a me oscuri ma sopratutto di approfondire alcuni aspetti relativi al carattere dei suoi abitanti. Un merito particolare è dovuto all'autore anche per aver portato alla luce l'olocausto subito dalla popolazione di religione ebraica della città durante la seconda guerra mondiale, sul quale almeno in Italia non si è sufficientemente parlato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore