L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro sulla crudeltà tra piccole donne, sulla grettezza degli ambienti di provincia e sulle ricadute della sofferenza, che la crudeltà procura, sul resto della vita. Un bel romanzo di analisi (non il migliore della Atwood) che fa frequentemente ricorso all'analessi per vivacizzare una trama un po' debole, resa fiacca anche da un eccesso di sequenze descrittive.
L'autrice ha una straordinaria capacità di ritornare bambina-adolescente e di ripercorrere con lucidità le emozioni e le sensazioni provate nell'infanzia. Mi ha colpito la sincerità spietata di Elaine nel raccontare il suo rapporto con l'amica/nemica Cordelia: si colgono lati della personalità umana che molti, anche tra gli scrittori, spesso cercano di tenere nascosti. E' un libro molto bello, che porta inidetro nel tempo, ad un inevitabile confronto con la propria esperienza.
E' il primo libro che leggo della Atwood e sono rimasta stregata e coinvolta dalla storia fin dalle prime pagine del libro. Con la sua atmosfera introspettiva e acuta nell'esaminare i sentimenti della protagonista, l'autrice ti permette di entrare nel vivo e in prima persona nella storia. Assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pluripremiata e apprezzata da pubblico e critica internazionali, Margaret Atwood conferma in questo romanzo la sua abilità di narratrice e la sua sottile capacità di indagine dell'animo umano. Ancora una volta la scrittrice canadese dà vita a una storia intensa e carica di sentimento in cui la perfezione dello stile e della trama si fondono al realismo di personaggi e ambientazioni. Come nei precedenti romanzi dell'autrice, la protagonista principale della vicenda è una donna inquieta, alla ricerca di se stessa. La pittrice Elaine, tornata nei luoghi della sua infanzia, intraprende un percorso a ritroso nel tempo che risveglia episodi e atmosfere di un passato difficile e mai dimenticato. Riaffiorano i ricordi dell'infanzia girovaga al seguito del padre entomologo, il controverso rapporto con la madre e il fratello e soprattutto gli spettri di un'amicizia solida ma ambigua con la compagna di scuola Cordelia. Sconfiggere il fantasma delle violenze e dei soprusi subiti non sarà facile ma necessario: Elaine potrà farlo solo a patto di esplorare le radici della sua personalità e smuovere gli strati sommersi della propria coscienza.
Con la sua straordinaria capacità di leggere nelle mente dei personaggi, Margaret Atwood descrive il travagliato percorso della protagonista. Ci guida nelle profondità del cuore e della mente, rivelando emozioni ed esperienze legate a un periodo fondamentale della vita di tutti noi: l'infanzia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore