Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Una notte ho sognato New York

Recensioni: 4/5
"Ho capito che dovevo partire. Andare lontano, oltre qualsiasi luogo conosciuto. Non bastava Milano, neanche Londra o Parigi. Dovevo metterci un oceano di distanza tra me e la vita. L'ho capito all'improvviso, mentre ero sdraiato in veranda, con gli occhi al cielo e le stelle sopra di me. Dopo qualche secondo il risultato era davanti a me: 'Complimenti, hai acquistato il tuo biglietto per New York'." Questa è la storia di un ragazzo come tanti, che ha appena finito l'università e non sa cosa fare della sua vita. Però di una cosa è sicuro: quando di notte abbraccia la sua fidanzata, in realtà pensa solo a New York. Un ragazzo che ha voglia di vivere, ha voglia di libertà. E New York per lui è libertà totale: è incontri inaspettati con persone diverse e insolite, è fare colazione con un bagel e non con il cornetto, preferire dei tacos alla pizza, non notare le stranezze della gente perché ti sembrano normali. Ma soprattutto New York è le luci dei grattacieli che sembrano stelle, storie che si intrecciano e mille sogni che al mattino non si dimenticano. Del resto, tutto ciò che accade di importante nella vita di una persona, lì avviene dopo il tramonto. Anche se non è sempre oro tutto ciò che luccica. New York, infatti, può essere anche solitudine: con la sua fredda indifferenza costringe a guardarsi allo specchio, a fare i conti con le proprie radici e con ciò che è veramente importante. Il protagonista di questo romanzo lo scoprirà sulla sua pelle: scegliere la famiglia, le sue origini, o il suo futuro, rinunciare agli affetti o cercarne di nuovi, tornare in Italia o vivere in America. Piero Armenti, in questa storia itinerante, in cui la città non è solo uno sfondo, ma un personaggio vero e proprio, ci prende per mano e ci guida in lungo e in largo per le strade trafficate di New York, scoprendone i volti più nascosti e i luoghi più suggestivi (raccolti in una mappa alla fine del libro). Un romanzo che vi farà sognare e vivere in tutti i suoi aspetti la città che non dorme mai. Piero Armenti è un giornalista e urban explorer. Dopo aver concluso il suo dottorato all'Università Orientale di Napoli ha deciso di partire per New York ed è stato amore a prima vista. Così ha fondato "Il mio viaggio a New York": un tour operator sui generis, ma soprattutto un blog dove ogni giorno racconta a modo suo la città più desiderata del mondo. )
3,86/5
Recensioni: 4/5
(7)
5
(2)
4
(2)
3
(3)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

themockingjay
Recensioni: 5/5

La lettura del romanzo è molto scorrevole, e Piero ha la capacità - come nei suoi video - di catapultarti all’interno della Grande Mela facendoti vedere alcuni pregi e difetti della città. Per tutto il tempo mi sono sentita come se fossi con lui a New York

Francesca
Recensioni: 4/5

Il racconto di un ragazzo che, da un piccolo paese del sud d'italia, parte per New York con lo scopo di realizzare il sogno americano...cambiare la propria vita. Il protagonista ci racconta le vicissitudini che si trova ad affrontare, le persona che incontra, e i sentimenti che lo attraversano. Sullo sfondo, le luci e le ombre di New York . Romanzo leggero e piacevole. Lo consiglio.

Francesca
Recensioni: 5/5

veramente super emozionante, l'ho regalato a mia sorella ma l'ho letto pure io, lo consiglio tantissimo

alessandra
Recensioni: 3/5

UNA NOTTE HO SOGNATO NEW YORK La storia di un giovane che partito dalla Calabria va alla conquista della Grande mela. Pagine che ci aiutano a scoprire e conoscere New York raccontata da chi fino a ieri la sognava, anche mentre era al letto con la propria fidanzata, e che finalmente vi approda e ne rimane spaesato e affascinato, confuso e felice. Da qui una serie di aneddoti e storie, ma soprattutto di personaggi attraverso i quali Piero Armenti ci fa conoscere la sua vita, i suoi amori ma soprattutto la forza e la voglia di rimanere nella città per antonomasia senza farsi inghiottire.

Donato
Recensioni: 3/5

Romanzo da weekend, ha il pregio di portarti con la testa a New York

Roby74
Recensioni: 4/5

Ammetto che il mio giudizio è molto condizionato dall'amore che provo per questa magnifica città. Quando vi ho messo piede per una vacanza qualche anno fa, l'ho subito definita "la mia città" e non ho passato nemmeno un minuto della mia breve permanenza senza immaginarmi una cittadina newyorkese. E' stato inevitabile. New York o la ami o la detesti, non esistono vie di mezzo. E se la ami non riesci più a togliertela dalla testa. Per questo comprendo a fondo i sentimenti di Piero, che peraltro ci ha vissuto per qualche tempo, e condivido le sue sensazioni al rientro a casa. Cambia la prospettiva, cambia la proiezione di te nel tempo e nello spazio e impari ad osservare il tuo piccolo mondo con occhi diversi, consapevole che la vita vera è ben oltre la zona di comfort cui si è abituati. Un racconto, più che un romanzo. Una lettura piacevole e un viaggio interessante alla scoperta della città. Lo consiglio a chi ha intenzione di visitare New York, o ai nostalgici come me!

Luisa
Recensioni: 3/5

Una storia interessante e coinvolgente al punto giusto, forse non lo definirei proprio un romanzo ma un racconto di avventure di un italiano a New York. Finale inaspettato che presuppone ci sia altro dopo... Mi sarei aspettato molto di più ma tutto sommato scorrevole come lettura e piacevole.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore