L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura del romanzo è molto scorrevole, e Piero ha la capacità - come nei suoi video - di catapultarti all’interno della Grande Mela facendoti vedere alcuni pregi e difetti della città. Per tutto il tempo mi sono sentita come se fossi con lui a New York
Il racconto di un ragazzo che, da un piccolo paese del sud d'italia, parte per New York con lo scopo di realizzare il sogno americano...cambiare la propria vita. Il protagonista ci racconta le vicissitudini che si trova ad affrontare, le persona che incontra, e i sentimenti che lo attraversano. Sullo sfondo, le luci e le ombre di New York . Romanzo leggero e piacevole. Lo consiglio.
veramente super emozionante, l'ho regalato a mia sorella ma l'ho letto pure io, lo consiglio tantissimo
UNA NOTTE HO SOGNATO NEW YORK La storia di un giovane che partito dalla Calabria va alla conquista della Grande mela. Pagine che ci aiutano a scoprire e conoscere New York raccontata da chi fino a ieri la sognava, anche mentre era al letto con la propria fidanzata, e che finalmente vi approda e ne rimane spaesato e affascinato, confuso e felice. Da qui una serie di aneddoti e storie, ma soprattutto di personaggi attraverso i quali Piero Armenti ci fa conoscere la sua vita, i suoi amori ma soprattutto la forza e la voglia di rimanere nella città per antonomasia senza farsi inghiottire.
Romanzo da weekend, ha il pregio di portarti con la testa a New York
Ammetto che il mio giudizio è molto condizionato dall'amore che provo per questa magnifica città. Quando vi ho messo piede per una vacanza qualche anno fa, l'ho subito definita "la mia città" e non ho passato nemmeno un minuto della mia breve permanenza senza immaginarmi una cittadina newyorkese. E' stato inevitabile. New York o la ami o la detesti, non esistono vie di mezzo. E se la ami non riesci più a togliertela dalla testa. Per questo comprendo a fondo i sentimenti di Piero, che peraltro ci ha vissuto per qualche tempo, e condivido le sue sensazioni al rientro a casa. Cambia la prospettiva, cambia la proiezione di te nel tempo e nello spazio e impari ad osservare il tuo piccolo mondo con occhi diversi, consapevole che la vita vera è ben oltre la zona di comfort cui si è abituati. Un racconto, più che un romanzo. Una lettura piacevole e un viaggio interessante alla scoperta della città. Lo consiglio a chi ha intenzione di visitare New York, o ai nostalgici come me!
Una storia interessante e coinvolgente al punto giusto, forse non lo definirei proprio un romanzo ma un racconto di avventure di un italiano a New York. Finale inaspettato che presuppone ci sia altro dopo... Mi sarei aspettato molto di più ma tutto sommato scorrevole come lettura e piacevole.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore