L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
È il 1865, si è appena conclusa la lunga e sanguinosa guerra di Secessione e un gruppo di circensi percorre le strade della Virginia alzando il tendone dove capita. Ma la loro incerta esistenza è sorretta dalla tenace convinzione di poter diventare un grande circo, girare il mondo, raggiungere la fama. Si tratta di una certezza che il tempo avvererà o l'illusione di un sogno?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto interessante e ben documentata la parte storia, scritta seguendo il viaggio e la vita di un circo. Non mi sono piaciute alcune parti e descrizioni che esulano dal racconto.
Dopo aver letto 'L'atzeco' e 'Predatore' questo libro lascia un sapore d'incompleto e tedioso. Non decolla mai se non alla fine...ma ormai è troppo tardi ed il libro è finito.
Premetto che ho letto solo questo libro di Jennings (in quanto appassionato da sempre di circo) e ne sono rimasto affascinato! E' una lettura avvincente, scorrevole e appassionante! Col mio intervento voglio anche rispondere in parte a chi dice chenon c'è stata contestualizzazione storica o che certe parti erano superflue. Infatti ciò che più mi è piaciuto è che non è la classica storiella romanzata e inventata su quello che potrebbe essere la vita in un circo: l'autore dimostra di essersi documentato a fondo sia sulla storia del circo, sia sulla geografia, inserendoli nel contesto storico-politico-sociale di allora. Il paziente lavoro di ricerca da parte dell'autore è riassunto nei ringraziamenti in fondo al libro, rivolti alle maggiori istituzioni e personalità del mondo del circo a livello mondiale frequentati e coinvolti dall'autore stesso prima della stesura del libro, quindi indicativamente negli anni intorno al 1985. Fra gli italiani sono citati in particolare i componenti del circo Rinaldo Orfei, fra cui l'amico Adriano Zambelli (attualmente il clown del circo di Praga-Cristiani) e anche questa è stata una bella sorpresa, per me e anche per lui quando gliel'ho comunicato. Ora mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche altra lettura, perchè vorrei affrontare il filone di romanzi legati al circo...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore