L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro della trilogia di Hansen sull'epopea colonialista danese, dopo aver raccontato la storia dei forti e delle metodologia di raccolta degli schiavi, questa volta si concentra sulle caratteristiche delle navi negriere e sulle condizioni di bordo, sui loro armatori e sulle rotte percorse dai grandi personaggi della marina danese. Ottimo lo stile narrativo che alterna precise e documentate descrizioni storiche con il racconto dell'esperienza personale dello scrittore su una nave da trasporto grazie alla quale ha ripercorso la tipica rotta triangolare da Copenhagen ai possedimenti danesi prima in Africa e poi nel Centro America. Ben scritto non annoia assolutamente e vale la pena per conoscere i dettagli di un fenomeno di vaste proporzioni forse più facile da comprendere nell'esempio di una piccola nazione come la Danimarca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore