L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
dell’album senza essere riusciti a fermarsi ai brani del “lato a” . Invero i primi 5 titoli sono capolavori assoluti ma pure il resto fa quasi gridare al miracolo, testimonianza di uno stato di grazia a livelli altissimi. Con una carriera pluridecennale, si rischia di perdersi nella lunghissima lista di dischi pubblicati, per un autore che non si è mai fermato e non ha avuto decenni “bui” con relativa lontananza dai lidi discografici. Questo “Moondance” rientra pertanto in una ipotetica classifica, anche se voleste limitarla a pochissimi titoli, degli “imperdibili/irrinunciabili” di Van Morrison e rientra in quella categoria di album del nostro in cui si fondono mirabilmente il folk rock , il jazz più esuberante , l’R&B ed il soul. Se si dovesse con estrema sintesi indirizzare l’ascolto di Van a chi ne è totalmente a digiuno, i due classici per qualità e per contrapposizione di stile sono proprio “Moondance” da una parte e “Astral Weeks” (un unicum nella sua discografia, stante un originalissimo cantautorato screziato di influssi jazz) insieme a titoli come “Tupelo Honey”dall’altra.. Un Van pertanto bucolico e a suo modo psicadelico da una parte ed un altro con l’anima immersa nella fusione tipicamente Morrisiana di Soul, R&B e folk , reiterata come detto, spessissimo nell’arco della sua discografia. Un classico tra i classici irrimediabilmente presente in qualsiasi classifica dei migliori dischi del secolo scorso e, giova ricordarlo, con un grado pari a zero di invecchiamento.
Secondo Capolavoro di VanThe Man che porta già a compimento la sua visione artistica. Tutto il disco è una felice sintesi di una sensibilità musicale rara nel mondo del rock,rinvigorita da una voce più che unica,capace di calarsi nelle calde atmosfere della black music senza alcuna inibizione.
Una ristampa molto bella la canzone Moondance contenuto nel secondo cd e un capolavoro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore