L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Premi
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Non Protagonista Savino Lunetta
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Non Protagonista Ricci Elena Sofia
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attore Non Protagonista Fantastichini Ennio
2010 - David di Donatello Miglior Attrice Non Protagonista Occhini Ilaria
2010 - David di Donatello Miglior Attore Non Protagonista Fantastichini Ennio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse il film più "leggero" e divertente del maestro Ozpetek, ma non per questo banale. In una splendida Puglia viene narrata la storia di una famiglia dove ognuno ha un segreto... Un film ironico a tratti drammatico ma sicuramente da vedere
Un film emozionante e sottile, che nasconde una moltitudine di storie da scoprire. Ambientato a Lecce, il film è dedicato soprattutto alla condivisione della scoperta dell'omosessualità in un contesto in cui i pregiudizi sono ancora molti. A dare una lezione di vita a tutti i personaggi del film è la nonna, apparentemente un personaggio eccentrico, che nasconde a sua volta un passato misterioso e affascinante. La leggerezza del film non lo rende meno profondo e ben realizzato.
Film molto credo, ma che ti resta nel cuore. La tematica omosessuale tanto cara ad Ozpetek qui si fonde con il problema del profondo regionalismo che affligge alcune parti di Italia. Fuga o menzogna, sembra che non vi siano altre alternative per chi vorrebbe semplicemente vivere la propria vita alla luce del sole, ma si trova a dover fare i conti con una realtà che tuttora mette le apparenze sul radino più alto del podio, soffocando di fatto ogni anelito alla ribellione ed all'autodeterminazione individuale. Il divario tra nord e sud, volutamente rimarcato, persino esagerato, in questo film grava pesantemente sulla vita dei protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore